I regali per gli amanti del tè e delle tisane

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Sei alla ricerca di un regalo per amici e parenti amanti di tè e tisane? Sfoglia la gallery e lasciati ispirare, troverai sicuramente il dono giusto!

Teiera martellata in alluminio

Realizzata in alluminio martellato, questa piccola ma capace teiera contiene fino  a sei/sette tazze di tè e tisane. Un filtro interno in acciaio inox trattiene tutte le foglie messe in infusione. La teiera può essere utilizzata direttamente sui fornelli, come un piccolo bollitore.

Teiera, tazza e piattino Pebble

Questa bellissima teiera e le tazzine abbinate, sono ispirate alla natura e smaltate a mano una ad una da abili artigiani giapponesi. La teiera ha beccuccio anti-goccia e un resistente filtro in acciaio inossidabile all'interno. Il loro aspetto è leggermente usurato, tipicamente wabi-sabi. Molto resistenti, sono lavabili anche in lavastoviglie.

Mug Merry Christmas

Maison du Monde lancia una linea a tema natalizio, perfetto per i regali. Un set di due Mug in porcellana  con stampa di animali del bosco.

Tazza con piattino Vinter 2018

La nuova linea Vinter 2018 di Ikea è espirata al bosco e ad Alice nel Paese delle Meraviglie. Nella collezione spicca la tazza da tè con piattino ovale color porpora. Lavabile in lavastoviglie si può mettere anche nel microonde.

Tea Egg

Tea Egg è un funzionale infusore per tè in silicone, disegnato da Made by Makers e prodotto da Normann Copenhagen. Perfetto per preparare una tazza di tècaldo in ogni momento della giornata, è disponibile in sei colori diversi: grigio, nero, blu, menta, rosa e fucsia.

Teiera in vetro

Malmo è la teiera in vetro di Maisons du Monde che contiene fino a 1,2 litri di tè o infusi.

Miscela Løvely Glögg di Løv Organic

Miscela aromatizzata di spezie, frutta e ibisco. Dalla tradizione scandinava ecco Glögg o glogg, una bevanda i cui profumi evocano il caldo Natale nordico. Løv rivisita la ricetta originale e offre una miscela organica, fruttata e speziata con ibisco piccante, sentori di cannella, liquirizia e cardamomo. Un'incantevole delizia, da gustare per tutto l'inverno.

Bollitore smaltato

Creato dalla matita della celebre designer giapponese Fumie Shibata è realizzato in acciaio smaltato a mano. Un capiente bollitore che contiene fino a due litri d’acqua e grazie al rivestimento in smalto  è durevole, ma evita anche la produzione di tossine e mantiene i contenuti privi di germi. Prodotto a Tochigi da una società che produce utensili professionali in acciaio smaltato da oltre 80 anni è adatto ad essere adoperato sui fornelli a gas o a induzione.

Tè nero aroma ciliegia nella scatola in metallo 

Una fragranza fruttata e profumata per risvegliare il palato sin dal mattino. Con il suo aroma di ciliegia, sarà perfetto da assaporare anche a merenda insieme a un dolce. Maisons du Monde ti propone anche altre miscele di tè elaborati da Compagnie Coloniale.

Tazza con piattino in sughero

Tazza da tè in maiolica con stampa e piattino in sughero. Cambridge di Maisons du Monde è disponibile in due versioni e viene venduta in set da due tazze.

 Bollitore Imetec KT100

Un elettrodomestico pensato per facilitarti la vita e regalarti una coccola calda ed avvolgente durante il periodo delle feste. Preparare ottimi tè, tisane e infusi è un’arte che richiede molte attenzioni: ogni tipo di tè o di infuso necessita infatti di una diversa temperatura dell’acqua per esaltarne le proprietà e l’aroma. Grazie all'indicatore della temperatura integrato, questo bollitore consente di visualizzare la temperatura dell’acqua mentre si riscalda e di utilizzarla quando raggiunge quella ottimale per il tipo di bevanda desiderata.

Tisana Egentid di IKEA

Il sapore tipicamente orientale si unisce a una nota di bacche nordiche. Questo tè proviene da coltivazioni con certificazione UTZ, che garantisce standard di coltivazione sostenibili e buone condizioni per i lavoratori.

Cofanetto le Thé Blanc Alain Ducasse Rosa-lampone

In occasione del 150esimo anniversario della casa da tè, Alain Ducasse e Kusmi Tea immaginano e creano una ricetta unica. Le note di lamponi e di rosa sublimano la ricetta. I germogli e le prime foglie di tè vengono raccolti manualmente in primavera per ottenere un tè raro e prezioso.Questo cofanetto contiene la scatola di tè bianco Alain Ducasse, dal design unico, e un'esclusiva Mug.

Bollitore elettrico linea Classica Ariete

Il bollitore elettrico della linea Classica, con il suo design ricercato riporta a una dimensione di raffinatezza e tranquillità indispensabile per assaporare al meglio il momento del tè, delle tisane e degli infusi. Grazie al filtro integrato e facilmente lavabile, al sistema di autospegnimento e al manico ergonomico, questo bollitore diventa un compagno sicuro e facile da utilizzare, perfetto per accompagnare i momenti di relax.

Mug impilabili

Realizzate in Giappone con estrema eleganza e progettate pensando a comfort e funzionalità, ciascuno di queste mug in terracotta è rifinita con una splendida smaltatura opaca liscia. Contengono fino a 320 ml di liquidi che mantengono stabili nella temperatura.

Bollitore elettrico Vintage di Ariete

La gamma dei bollitori Ariete si amplia con questo modello dalle linee marcatamente retrò: corpo in metallo, finiture soft touch e tre colori, verde, azzurro e beige.

Cofanetto in cartotecnica Alice nel Paese delle meraviglie

Per gli amanti del tè, Twinings propone le confezioni natalizie in cartotecnica che offrono un mix di miscele uniche. La veste grafica di entrambe le scatole è stata curata dall’illustratrice italiana Claudia Bordin che si è ispirata ad alcuni elementi della magica fiaba di Alice nel Paese delle Meraviglie. Per chi desidera un ampio assortimento di sapori è disponibile la confezione in cartotecnica con 40 filtri di 8 miscele diverse, tra tè classici, tè neri aromatizzati, tè verdi, deteinati e infusi.

 

 

Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com