News

Un libro pieno di ispirazioni per arredare la casa in montagna

Un libro che è una miniera di idee per chi cerca spunti per la propria casa in montagna e una gioia per gli occhi di chi ama questo mood fatto di interni intimi, materiali naturali e grezzi, superifici ruvide.

Gli amanti dell'architettura e del design hanno l'opportunità di immergersi nell'affascinante mondo degli interni alpini grazie al nuovo volume curato da Chiara Dal Canto: "Abitare le Alpi. Interni progettati da Francesca Neri Antonello". Questo libro offre uno sguardo approfondito sulle opere della rinomata progettista Francesca Neri Antonello, che si distingue per la sua abilità nell'addomesticare materiali naturali per creare spazi intimi e accoglienti, perfetti per affrontare le rigide temperature alpine.

Le case presentate nel volume sono tutte situate nelle Alpi svizzere, un contesto paesaggistico unico e fortemente identitario. Ristrutturate e riqualificate da Antonello, queste abitazioni testimoniano la sua maestria nell'utilizzare materiali come la pietra, il ferro e soprattutto il legno, elemento centrale nelle sue creazioni. L'architetto associa una solida base concettuale alla sua esperienza artigianale, creando arredi su misura che si integrano perfettamente con l'ambiente circostante.

Il volume, pubblicato da Rizzoli, è arricchito da fotografie suggestive e dettagliate, che catturano l'essenza degli interni progettati da Antonello, e offre un'ampia panoramica sul suo approccio al design degli spazi abitativi.

Foto

Max Zambelli, Fabrizio Cicconi