News

Tutte le novità del nuovo catalogo Ikea 2021

Alessandra Barlassina

Alessandra Barlassina  •  Gucki

Blogger CF Style

Il catalogo Ikea compie 70 anni e si rinnova con tante novità, idee e ispirazioni per una vita quotidiana migliore a casa

In missione speciale per conto di CasaFacile, ho potuto dare una sbirciatina in anteprima al nuovo catalogo Ikea 2021. C'è sempre una grande attesa e curiosità di scoprire quali saranno le novità, i nuovi prodotti e sopratutto... quale stanza avrà guadagnato la copertina? 

Ci sono poche certezze, ma una di queste è sicuramente l'arrivo del nuovo catalogo Ikea a fine agosto. 
Sfogliarlo consola per la fine dell'estate e ci proietta in un turbine di voglia di cambiamenti, di piccoli e grandi trasformazioni che sogniamo per la nostra casa.

Quest'anno il catalogo Ikea compie 70 anni!

70 edizioni, ormai pezzi da collezione per gli estimatori del brand svedese. Per diffusione, è la seconda pubblicazione al mondo dopo la Bibbia!

Il catalogo Ikea viene realizzato per 50 paesi in tutto il mondo. Quest'anno per la prima volta non ci sarà solo una copertina: cinque designer di cinque Paesi diversi, hanno creato cinque copertine dallo stesso mood, stessi colori, ma prodotti e ambientazioni differenti per lasciare a ogni Paese la possibilità di scegliere e riconoscersi maggiormente nella pubblicazione.
Sfoglia la gallery fino all'ultima foto per scoprire le cinque copertine!

Dopo gli ultimi anni in cui sulle copertine dei cataloghi hanno trionfato le zone giorno con cucina e soggiorni, lo scorso anno ha fatto la comparsa il tema del dormire bene e quest'anno si prosegue con una camera da letto
Tantissimi i dettagli da notare: lo specchio che riflette un'armadio a giorno, una grande finestra con una seduta dove mi immaginerei leggere in assoluto relax, i colori delle pareti a contrasto tra il rosa e l'azzurro-verde, un letto contenitore che aiuta a non lasciare sprecato nessuno spazio, una porta blu con maniglia ottone... è molto divertente perdersi nei dettagli di questo interno e immaginarsi la storia di chi ci abita.

Per festeggiare i 70 anni del catalogo Ikea ha pensato a dei piccoli e grandi cambiamenti e novità. Il catalogo quest'anno si trasforma in una vera e propria guida per una vita quotidiana migliore a casa.

Il nuovo catalogo è infatti ricco di idee, suggerimenti e soluzioni per realizzare una casa in cui vivere una vita più sana e più sostenibile, una casa organizzata che soddisfi le esigenze di tutti e rifletta la propria personalità. Una casa in cui rilassarsi, godersi il proprio tempo e creare spazi belli e funzionali.

Tra le pagine del catalogo, si troveranno spunti e consigli su come abbinare stampe e pattern, su come il semplice gesto di spostare il divano possa rivoluzionare lo spazio del soggiorno, di come risparmiare acqua, ridurre gli sprechi, dormire meglio, organizzare ogni stanza della casa.

La quarantena ha reso evidenti delle esigenze che tutti abbiamo. Ikea prova a rispondere attraverso le pagine del nuovo catalogo suggerendo ad esempio soluzioni e idee per rendere anche il lavoro da casa più semplice e organizzato.

Non ci resta che segnarci sul calendario questa data: 21 agosto 2020, giorno in cui il catalogo sarà disponibile on-line e a seguire negli store Ikea!