News

2ª edizione di ‘Forte Design Week 2018’

Dal 1 al 9 Settembre torna, con il patrocinio del Comune, la Forte Design Week, il prestigioso evento nato per far dialogare il mondo del Design con Forte dei Marmi, la località turistica più glamour d’Italia, da sempre fiore all’occhiello nel dettare le nuove tendenze.

Dal 1 al 9 Settembre 2018 Forte dei Marmi si veste di design. Alla sua seconda edizione, quest’anno la mostra sarà dedicata all’Avvocato Gianni Agnelli. 

Diversi i product designer selezionati: talenti scelti che dovranno mettersi in gioco interpretando quest'importante personaggio che ha segnato la storia di Forte dei Marmi e della Versilia, esportando stile ed eleganza italiani nel mondo. Tra i designer selezionati  Valeria Cifalà, serie limitate del Gruppo Memphis Design e i prodotti HIGOLD firmati da Pininfarina che dialogheranno con le opere di Massimo Corona, Emily Clemetine, Aleandro Roncarà e Antonio Franchi.

Oltre alla mostra presso il Fortino, verranno presentate nell’esclusivo e prestigioso Augustus Hotel & Resort la linea Onda by Pininfarina di Higold e le opere scultoree Coke Its Me di Daniele Basso e Omaggio a Capocolonna di Giuliano Giancotti. Forte Design Week è un progetto giovane, ma concreto, che darà vita e spazio a nuove collaborazioni ed energie creative traendo spunto dalla bellezza elegante ed esclusiva del territorio, pronto ad accogliere le eccellenze del mondo del design in modo unico ed esclusivo.

 

L’evento è promosso da Patrizia Grigolini e Veronica Cherubini, titolari de 'Il Forte Arte', ideato dall’Artista Daniele Basso, curato da Francesco Tursini e dalla galleria Hysteria Art e da GlocalDesign.

 

Informazioni: Facebook e Instagram