Milano Design week 2024

Fuorisalone 2024: Studio Pisk cura l’allestimento di CasaFacile sul grattacielo Pirelli

Durante la Design Week 2024, Studio Pisk trasforma per CasaFacile l'ultimo piano del Grattacielo Pirelli.

L'iconica struttura architettonica di Milano, diventa per l'occasione, un'oasi di tranquillità e ispirazione.

Sfruttando al meglio il suggestivo panorama che offre la location, Studio Pisk ha creato un allestimento che invita alla contemplazione e al relax, offrendo un rifugio dal caos della manifestazione. L'allestimento accoglie i visitatori con confortevoli salottini disposti strategicamente per godere appieno della vista mozzafiato. Circondati da piante verdi, scelte appositamente per il loro effetto rilassante, i partecipanti possono rilassarsi e lasciarsi trasportare dalla bellezza del paesaggio urbano di Milano.

La scelta del colore verde non è casuale: oltre a richiamare la natura e la tranquillità, si integra armoniosamente con lo stile di CasaFacile, creando un'atmosfera accogliente e familiare.

Oltre a prendersi una pausa rigenerante immersi nel clima caratteristico di CasaFacile, i visitatori possono accedere alla parte didattica dell'allestimento. Qui, tavoli appositamente allestiti ospitano workshop e presentazioni, mentre comode sedute consentono agli spettatori di seguire gli eventi con comodità.

Ogni isola dell'allestimento è dedicata a un brand specifico, accompagnato da lampade e piante selezionate con cura. Le piante, in particolare, svolgono un ruolo fondamentale nell'allestimento, contrastando con l'architettura rigida e moderna del palazzo. Il verde delle piante crea un piacevole contrasto con il cemento a vista e il vetro, aggiungendo una nota di morbidezza e naturalezza all'ambiente.

In questo modo, Studio Pisk ha saputo creare un'esperienza multisensoriale che unisce estetica, funzionalità e benessere, offrendo ai visitatori della Design Week 2024 un'esperienza unica e indimenticabile.

Ti potrebbe interessare