Milano Design week 2024

Sei più Jeometrica o Poetica? Scopriamo insieme due proposte Scavolini

Elena Formigoni

Elena Formigoni  •  Cucinama

Blogger CF Style

Al Salone del Mobile 2024 ho potuto toccare con mano due novità davvero interessanti firmate Scavolini: un progetto d'arredo dalle linee pulite e dal design grafico e un secondo progetto che sposa tradizione e modernità. Qual è il tuo preferito? Qui ti racconto che cosa mi ha colpito di più

Oggi al Salone del Mobile ho potuto scoprire i nuovi progetti Scavolini.

Jeometrica è un nuovo progetto d'arredo firmato Scavolini e disegnato da Luca Nichetto. Le caratteristiche principali sono le linee pulite e il design grafico, ispirati alle opere di Ellsworth Kelly, Gio Ponti e Donald Judd.
Il progetto è composto da una serie di nuovi elementi, tra cui una anta a telaio da 29 mm di spessore, un pannello attrezzato "J-System" e una linea di accessori. Jeometrica è disponibile in una varietà di finiture e materiali e può essere personalizzata per soddisfare le esigenze di ognuno di noi.
Secondo me è davvero versatile ed elegante, perfetta per qualsiasi casa!

Ulteriori dettagli che mi hanno colpito:
• Il pannello attrezzato "J-System" ha fori che permettono di inserire mensole, contenitori e piccoli complementi in qualsiasi posizione.
• Il pannello posteriore è disponibile in due forme diverse: a goccia e rettangolare.
• Il pannello posteriore rettangolare ha un motivo trapuntato con fori per gli accessori posizionati all'incrocio delle linee.
• Jeometrica è completata da una linea di accessori che comprende basi, elementi a giorno, mensole con schienale, lampade a sospensione e applique.

Un altro nuovo sistema d'arredo di Scavolini che ho potuto toccare con mano, è Poetica, un connubio raffinato tra elementi classici e proporzioni moderne. Il legno, protagonista della collezione, dona calore e tradizione con la sua bellezza naturale.
La caratteristica distintiva di Poetica è la lavorazione dell'anta, con un telaio sottile in frassino e un pannello centrale impiallacciato. L'apertura con gola Round "intermedia" e le ante piane a tutta altezza per le colonne conferiscono un aspetto moderno. Le boiserie Vertical System completano l'eleganza del design.

Diverse combinazioni sono disponibili per soddisfare ogni gusto:
• Frassino Cacao con Pet Microdecor Space Black e Cosmolite StarGreen
• Frassino Riso con laccato opaco Perlage e Gres Cristallo Macchiavecchia Rain
La struttura è disponibile in tre colori: Bianco, Texstyle Sabbia e Tessuto Antracite. Poetica offre anche mobili per la zona living con elementi folding in Grigio Ferro e Grigio Nebbia.
La versatilità del progetto permette di mixare materiali e tonalità diverse, creando composizioni uniche e personalizzate.
Secondo me Poetica è un connubio perfetto di tradizione e modernità per un arredamento elegante e unico.

Ti potrebbe interessare