News

Samsung e Sicuritalia lanciano l’app Protezione 24 Persona

Ottobre è il Mese della Sicurezza e Samsung conferma il proprio impegno in materia. Durante tutti i weekend del mese offrirà ai propri clienti supporto per rendere sicuro il proprio smartphone, la propria abitazione e la persona.

Proprio alle persone è dedicata Protezione 24 Personala soluzione sviluppata da Samsung in collaborazione con Sicuritalia e il supporto di Telefono Rosa e Doppia Difesa.

Protezione 24 Persona è una app che installi sul telefonino e che, in caso di pericolo, permette di inviare in modo automatico una richiesta di soccorso alla Centrale Sicuritalia che attiverà l'intervento delle forze dell’ordine. 

Gli utenti possono richiedere aiuto in modo veloce scuotendo il telefono fino a far comparire la schermata rossa di allarme inviato, oppure attraverso la caduta dello smartphone. È, inoltre, possibile attivare la richiesta d’aiuto mediante la funzionalità 'Time', che programma l’invio automatico di una richiesta di soccorso allo scadere di un intervallo di tempo pre-impostato (se non disattivato prima del termine).

 
 
 
Per Samsung il tema della sicurezza è di fondamentale importanza e si concretizza nelle iniziative volte ad educare al rischio, all’adozione di comportamenti prudenti e più in generale a sviluppare la cosiddetta cultura della sicurezza. Con questo progetto, Samsung e Sicuritalia danno un importante contributo alla lotta contro la violenze offrendo alle donne uno strumento prezioso per la loro sicurezza. Ci sono infatti momenti drammatici in cui lanciare un allarme o chiedere aiuto con tempestività è di vitale importanza.