Idee per il Natale

Regali solidali natale 2023: scegli il bello & il buono… che fa bene!

“Se ci diamo la mano, i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno” scriveva Gianni Rodari. Questi doni sostengono tante realtà impegnate a... realizzare miracoli! Scorri la gallery per trovare tante idee originali

Scorri la gallery e scegli tra tante proposte che sostengono varie realtà impegnate nel sociale: puoi aiutare le associazioni che si occupano del benessere dei bambini ospedalizzati e della ricerca contro le malattie (come Agal, Airc, Comitato Maria Letizia Verga, Fondazione De Marchi, Dottor Sorriso, Fondazione Meyer, Fondazione Lene Thun) oppure le ONG impegnate nella cura delle persone anche in contesti difficili come Emergency, Medici Senza Frontiere e Cuamm Medici per l'Africa.

Ma anche realtà come AiBi Amici dei bambini che operano nel settore dell'adozione internazionale e della lotta all'abbandono, come Cometa che punta sulla formazione di bambini e ragazzi con centri diurni e scuole professionali, come Dynamo Camp che regala a bambini gravemente malati la possibilità di vacanze molto speciali, come le comunità Papa Giovanni XXIII di don Oreste Benzi che accolgono e sostengono persone in difficoltà, come l'associazione Monsereno No Limits che oltre all'ippoterapia inserisce anche ragazzi disabili nelle attività del proprio bistrot.

Ci sono anche alcuni progetti molto giovani ma altrettanto promettenti come Progetto Quid che realizza collezioni fatte con le eccedenze dell'alta moda e dà lavoro a donne svantaggiate oppure Pieces of Venice che riutilizza gli scarti per creare oggetti di design e promuovere il recupero di Venezia. Non mancano nemmeno le proposte di viaggi solidali per andare alla scoperta di mondi nuovi... con occhi nuovi. Buon Natale solidale!

Ti potrebbe interessare