News

Quando il mistero si veste di design

'Horrorstör': Mondadori pubblica un nuovo giallo che non è solo un thriller...

Sembra un catalogo Ikea, invece è un thriller ambientato in un superstore di mobili. Dove tutto, dalla grafica ai nomi degli arredi, ricorda il brand svedese. Anche il titolo: 'Horrorstör' di Grady Hendrix.

Sta succedendo qualcosa di parecchio strano al superstore di mobili scandinavi Orsk di Cleveland, Ohio. Ogni mattina, al loro arrivo, i dipendenti trovano armadi Kjerring a pezzi, bicchieri Lagnia in frantumi e divani letto Liripip vandalizzati: chiaramente c'è qualcosa che non va. Cinque di loro si offrono per svelare il mistero.

'Horrorstr' non è solo la classica storia di una casa infestata che si svolge in un ambiente contemporaneo (intriso di paure che tutti noi conosciamo), ma è anche una satira del consumismo e della natura degradata del lavoro nella nuova economia del XXI secolo.

Tutto questo e molto altro troverete in questo libro confezionato sotto forma di un catalogo al dettaglio, completo di illustrazioni di mobili pronti per il montaggio e altri accessori via via sempre più sinistri. Un horror, insomma, dal design esclusivo, capace di offrire ai lettori il terrore psicologico di cui hanno bisogno nell'elegante confezione che si meritano.

Tag libri