Fuorisalone 2018

Una mattina di sole al Design Lab di CasaFacile

Giulia Amoruso Giulia Amoruso

Giovedì ho passato una splendida mattina assolata al Design Lab di CasaFacile, a conversazione col direttore, scoprendo profumi e ricette. Scopri con me com'è andata.

Splende il sole giovedì mattina ed è un nuovo giorno al CasaFacile DesignLab

La mattinata comincia con la colazione con il direttore. Mini donuts glassati con codette di zucchero colorate, pasticcini e brioches profumate e appena sfornate. E naturalmente il caffè, quello buono di Vergnano.

Le lettrici chiacchierano con Giusi e si parla di casa, design, innovazione, in una location che racchiude tutto questo e molto, molto di più.

Qui si respirano la creatività, la cura per i dettagli (anche microscopici ma di grande effetto e valore). C’è davvero tutto ciò che serve per ispirare, reinventare, rinnovare e stupire.

Dopo la colazione il profumo dei croissant lascia il posto al profumo delle fragranze di Essenzialmente Laura

Laura Bosetti Tonatto ci guida in un percorso tematico tra le nuove fragranze della sua collezione, raccontandoci come i profumi facciano parte della nostra memoria, anche più delle immagini.

Il relax che ci trasmette la lavanda, l’energia delle essenze agrumate… il nostro naso percepisce ogni singola sfumatura e la trasforma in una sensazione.

Così alberghi, negozi e brand di tutto il mondo possono essere rappresentati da un profumo, per costruire un potente ricordo olfattivo e suscitare emozioni e racconti.

Laura abbina ad ogni parte della sua storia un diverso profumo, invitandoci poi a scoprirli tutti nella sua meravigliosa Boutique in via dei Coronari a Roma.

È poi il turno di Cucinama, che ancora una volta riempie l’aria del Design Lab con nuovi profumi, stavolta quelli di verdure fresche e fiori per la cucina.

Elena Formigoni ci insegna a preparare deliziosi cestini di pane con verdure fresche e polpettine rosa di ceci e barbabietole.

Mentre il filo d’olio in padella sfrigola Elena ci racconta le funzionalità della planetaria Bosch, i segreti della cucina Scavolini e la praticità degli utensili Tescoma.

La planetaria Bosch prevede una bilancia incorporata che consente di pesare gli alimenti e lavorarli con un solo strumento. L’innovativo movimento della frusta raccoglie tutti i residui di cibo anche dai bordi, permettendo quindi di utilizzare anche quantità minime con la massima resa.

Il forno prevede ben 120 programmi pre-impostati, per cucinare con estrema precisione qualsiasi ricetta, dalle meringhe alla pizza.

Lo showcooking “Healthy cooking” si conclude con un assaggio dei piatti di Elena, per risvegliare il senso del gusto e chiudere in bellezza questa splendida mattinata.

Guarda anche
Cabina armadio

Profumi per la casa e l'armadio

Ti potrebbe interessare