Fuorisalone 2018

Un pomeriggio all’insegna del gusto e della bellezza

Valentina Daveri Valentina Daveri

Mercoledì 18 aprile ho passato un pomeriggio al Design Lab di CasaFacile, tra fiori, prelibatezze e la tecnologia del futuro

Il Design Lab di Casa Facile ieri pomeriggio si è colorato grazie a composizioni floreali, golose ricette e luci innovative: un’altalena di allegria e workshop creativi

Il pomeriggio è cominciato con il Silvia Magnano che durante il suo workshop per Scavolini ha creato dei cachepot vegetali utilizzando delle verdure come dei veri e propri vasi. Ecco che finocchi, peperoni e melanzane sono diventati un centro tavola perfetto abbinato ai fiori.

Giusto qualche accorgimento per rendere più durevole, stabile e armoniosa la composizione:

  1. Pratica un taglio a 45 gradi quando tagli i gambi dei fiori, dureranno più a lungo
  2. Avvolgi la spugna da fioraio, che inserirai all’interno dei “vasi vegetali”, con dell’alluminio così le verdure non marciranno
  3. Utilizza delle verdure con una base piatta, affinché stiano in piedi da sole e siano più stabili
  4. Crea una composizione di fiori bassa e tondeggiante, sarà più stabile e armoniosa

La magia dei colori è continuata con le carote blu e i fiori che Cucinama ha utilizzato per decorare delle veloci e gustosissime tartine di pasta sfoglia e formaggio, l’elegante cucina Scavolini e il forno Bosch sono stati alleati preziosi per facilitare preparazioni e cotture perfette.

Un attimo di pausa per gustare le prelibatezze cucinate e poi grazie ad Edison abbiamo dato uno sguardo alle case del futuro

La tecnologia dell’App Smart Living, unita a dispositivi wireless trasforma le nostre case, in affitto o di proprietà, in abitazioni intelligenti gestite da remoto.

Un sistema che segue le esigenze di ciascun stile di vita e può essere disinstallato e spostato in una nuova abitazione con la stessa facilità con cui viene installato.

Il pomeriggio si è concluso con un appetitoso live cooking (a cura dello chef Matteo Scibilia di Sale&Pepe), che ha visto l’innovativo forno Bosch al centro della realizzazione di gustosi hamburger ispirati ad una ricetta piemontese.

La combinazione grill e ventilato (ma c'è anche la funzione vapore!) ha regalato ai presenti carni cotte alla perfezione e gustosi panini.

Testi

Valentina Daveri

Foto

Valentina Daveri

Ti potrebbe interessare