News

Planner e agende per pianificare il 2019

Grazia Ciletta Grazia Ciletta

Come ogni nuovo anno, l’essere più organizzati primeggia fra i buoni propositi. Sia che siate pianificatrici compulsive o che vi serva uno spazio per scrivere le date da ricordare, un planner cartaceo è ciò che fa per voi.

1- Simplified planner  di Emily Ley
E’ molto di più che un semplice planner. E’ un’agenda colorata per donne super impegnate! Ha un’utilissima tasca all’interno per contenere appunti, scontrini, documenti e tutto ciò che è necessario avere a portata di mano. Nella parte finale, ci sono anche 27 pagine a righe per prendere appunti.

2- Carpe Diem Planner
Se ami personalizzare le componenti interne della tua agenda, Carpe Diem Planner è perfetta per te! E’ disponibile in numerosi colori (tra i quali il corallo, colore pantone del 2019) e in due formati: A5 e Personal (un po’ più grande di un A6). In più, all’interno, ha dei ganci apri e chiudi. La cosa bella è che puoi riutilizzarla per più di un anno: basta cambiare gli inserti e tenere i coloratissimi divisori! Super comode le tasche di varia dimensione che trovi all’interno di entrambi i lati della cover che si chiude con un elegante bottoncino dorato.

3- Bullet Journal di Charuca
Il bullet Journal è una sorta di agenda da costruire su misura a seconda delle proprie necessità per organizzare appuntamenti, progetti, to do list. I fogli di questo planner sono puntinati e numerati. La comoda tasca all’interno permetterà di conservare appunti e fogli volanti. Vogliamo parlare della copertina?! I pois sono splendidi ed il giallo è un ever green.

4 - Agenda settimanale di Ban.do
La chiusura con elastico, le pagine super colorate e gli adesivi all’interno rendono questo planner davvero speciale! La copertina è rigida ed è stata disegnata da Helen Dealtry. Ban.do offre numerosi accessori con cui personalizzarla: penne, paper clips e washi tape, tutti in tinta.

5- Agenda settimanale Le Petit Prince di  Moleskin
E’ un’edizione limitata il planner di Moleskin ispirato alla fiaba di Antoine de Saint-Exupéry. La copertina è in cotone e su di essa è stampata una grafica originale tratta dal libro. E’ un mix fra un’agenda e un quaderno per gli appunti: ha sulla parte sinistra i giorni della settimana, mentre sulla destra una pagina a righe per dar libero sfogo all’immaginazione.