Idee per il Natale

Natale: giochi di legno per tutte le età

Antonella Piemonte

Antonella Piemonte  •  Blog a cavolo

Blogger CF Style

Un giocattolo di legno è per sempre. Sceglierlo come dono è un gesto di amore verso i bimbi e soprattutto verso l’ambiente.

Un giocattolo in legno aiuta il bambino a sviluppare l’immaginazione e la creatività, a socializzare e collaborare con gli altri. Apprezzati da tutti, durano molti anni e spesso si passano dai grandi a piccoli, di generazione in generazione! Quindi perché non regalare qualcosa che duri per anni?

Ecco 6 proposte di giochi adatti a tutte le età

  1. Memory game: questo gioco di memoria di vecchia scuola è composto da 8 coppie di simpatiche illustrazioni su grandi piastrelle di legno facili da maneggiare. È realizzato in legno puro non trattato.
  2. Movie Camera: una cinepresa in legno per aiutare a coltivare la visione del mondo attraverso gli occhi di un bambino.
  3. Bamboo Nesting Bear: realizzato in bambù ecologico sostenibile. I pezzi impilabili e robusti offrono molte opportunità divertenti per imparare il concetto di equilibrio
  4. Twist the blocks - commedia dell’arte: Wooden Story è un giocattolo nato per sviluppare l’immaginazione: adatto a tutte le età. Tutto quello che devi fare è girare i blocchi per creare i personaggi e divertirsi a creare storie fantastiche.
  5. Giochi di imitazione: La macchina da caffè è realizzata in legno di alta qualità e dipinta con vernice atossica. Aiuta a sviluppare le capacità organizzative e l'abilità pratica dei bambini.
  6. Cucina in legno: il sogno di tutti i bambini finalmente in legno. Una cucina accessoriata che strizza l’occhio a quella dei grandi. Aiuta a sviluppare l'abilità pratica dei bambini.

Ti potrebbe interessare