News

“Orografie” seleziona 3 giovani designer per la collezione del brand

Al via l'open call per partecipare al workshop, aperto a progettisti under 35, che si svolgerà a EDIT Napoli, in attesa del lancio ufficiale del design brand 'Orografie'.

Orografie, il nuovo brand ideato da Giorgia Bartolini e che verrà presentato nel 2021, lancia l’open call per partecipare al workshop under 35, che si svolgerà con il sostegno e in occasione di EDIT Napoli, la prima fiera dedicata esclusivamente al design editoriale o d’autore, la cui seconda edizione si svolgerà a Napoli dal 16 al 18 ottobre 2020. All'interno del workshop verrà chiesto ai designer, di progettare oggetti in linea con il paradigma del brand. 

4 giorni di workshop, per 20 candidati under 35.

I progetti dei 20 selezionati, a fine workshop (18 ottobre), verranno valutati, selezionati e i 3 migliori premiati da una giuria formata da 9 professionisti. Francesco Faccin, Carolina Martinelli, Francesca Lanzavecchia, Elena Salmistraro e Vittorio Venezia (5 designer-progettisti di Orografie) insieme ad altri 4 giurati: Giorgia Bartolini (founder Orografie), Vincenzo Castellana (art director Orografie), Domitilla Dardi (curatrice EDIT Napoli) ed Emilia Petruccelli (direttore EDIT Napoli).

I 3 vincitori, selezionati a fine workshop, entreranno di diritto, con i loro progetti, nella nuova collezione.

La data di presentazione della domanda di partecipazione è stabilita entro la mezzanotte del 23 settembre 2020 e dovrà essere inviata a [email protected]

 

Per info: www.orografie.com