News

NIDI arreda gli spazi Kids di Pirelli HangarBicocca a Milano

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

NIDI, brand dedicato agli spazi per bambini e i ragazzi vi invita ai laboratori in programma sabato 16 e 23 novembre presso lo spazio Kids di Pirelli HangarBicocca a Milano.

Due appuntamenti dedicati alla creatività per immaginare e sperimentare, divertendosi e sognando.

 

I laboratori si terranno all’interno dello spazio Kids di Pirelli HangarBicocca interamente allestito a misura di bambino con i complementi di design firmati Nidi.

Sabato 16 novembre 2019 - Timothy Top in Tour
Timothy Top, il piccolo supereroe green della favola a fumetti disegnata da Daniele Bonomo (aka GUD) e pubblicata in tre libri dalla casa editrice Tunué per la collana Tipitondi, è il protagonista del laboratorio. I bambini saranno coinvolti nella creazione di un fumetto su quattro pagine.
L’attività è rivolta a un massimo di 30 bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.
Orario: 16 - 17.30

Sabato 23 novembre 2019 - NIDI e lo spazio dei sogni
Le designer di Nidi, Battistella Company, Valeria Carlesso e Elisa Sartor guidano  bambini nella progettazione della camera da letto dei loro sogni. Il workshop trasforma i partecipanti in mini architetti: con forme, colori, tessuti e diversi materiali i piccoli sono in grado di realizzare la moodboard della stanza perfetta per loro. I bambini avranno a disposizione anche un paper-kit di sedioline, tavolini, lettini e armadi Nidi in miniatura, tutti da personalizzare. 
L’attività è rivolta a un massimo di 20 bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.
Orario: 16 - 17.30

La prenotazione è obbligatoria su pirellihangarbicocca.org per entrambe le attività.

 

Contestualmente ai percorsi creativi, è possibile visitare gratuitamente le mostre temporanee “'A Leaf-Shaped Animal Draws The Hand' di Daniel Steegmann Mangrané e '....the Illuminating Gas' di Cerith Wyn Evans.

Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com

Foto

Denise Bonenti