News

Le fiere creative di primavera

Paola Tartaglino

Paola Tartaglino  •  We Make A Pair

Blogger CF Style

Milano, Vicenza, Torino e Bologna: gli eventi imperdibili per le crafter incallite!

In primavera la creatività si risveglia: è il momento perfetto per visitare una delle tante fiere creative in giro per l’Italia per scoprire le novità dell’anno, conoscere altre crafter di talento e frequentare quanti più workshop si può, per imparare nuove tecniche.
Una giornata in fiera è la scusa perfetta per passare del tempo con un’amiche che magari condivide con noi le stesse passioni e per darsi appuntamento con altre creative che solitamente non abbiamo il tempo di vedere, perché vivono in altre città.
Ne uscirai piena di nuove ispirazioni e con le borse piene, perché trattenersi dagli acquisti è quasi impossibile!

Hobby Show, Milano 17-19 marzo 2017
hobbyshow.it/milano
Una fiera che si svolge in tante città italiane, ma la data di Milano è certamente la più importante: questa sarà la 28sima edizione e coome sempre sarà soprattutto focalizzata sull'offerta di tantissimi corsi pratici, per adulti e bambini.
A completare il programma, sarà allestita una mostra di macchine per cucire d'epoca.

Abilmente, Vicenza 23-26 marzo 2017
primavera.abilmente.org
L'appuntamento più atteso da molte creative, grazie alla presenza in fiera di stand di ottimo livello e da alcune interessanti novità: quest'anno saranno infatti allestite le Isole della Creatività, aree che aggregano tante tecniche differenti attorno ad un singolo tema. "Mi racconti una storia” sarà il luogo elettivo per i bambini e i loro genitori, mentre “Il viaggio della vita” si focalizzerà su come raccogliere e conservare in modo originale i ricordi di viaggio e “Profumo di Primavera”, dedicato alla stagione che sta per iniziare, tra cambio stagione e ispirazioni floreali.

Il Mondo Creativo, Bologna 31 marzo - 2 aprile 2017
ilmondocreativo.it
Torna anche la fiera di Bologna, che negli ultimi anni ha suscitato molto interesse grazie all'area Craft your party: qui potrai fare workshop con blogger che magari segui anche online, fare acquisti come ad un mercatino e trovare qualche bella idea da cui prendere ispirazione.
Gli amanti del lato gastronomico del web non si facciano sfuggire una visita al Teatro food, dove pasticceri, food blogger e cake designer offriranno i loro preziosi consigli spunti per le tue occasioni speciali.

Manualmente, Torino 7-9 aprile 2017
manualmente.it
La fiera creativa di Torino continua a rinnovarsi. Tra le novità, la grande installazione #volainalto, composta da tante farfalle handmade realizzate dalle creative di tutta Italia, per celebrare il talento manuale, che per tante donne è possibilità di riscatto emotivo e professionale: puoi partecipare anche tu inviando la tua creazione entro il 4 aprile (tutti i dettagli sul sito).
Durante la manifestazione, si terranno inoltre gli Scrap Open Days, per scoprire lo scrap booking con l'ASI (Assiociazione Scrappers Italia) in un'area totalmente dedicata.
Testi

Paola Tartaglino - wemakeapair.com

Ti potrebbe interessare