News

Progetto fuoco: a Verona la fiera dedicata al riscaldamento a biomassa

Dal 4 al 7 maggio a Verona la fiera dedicata al riscaldamento a biomassa: stufe e caminetti, caldaie, barbecue, cucine a legna e pellet. Un evento da non perdere se stai pensando di rinnovare il tuo impianto, per risparmiare sulla bolletta ed essere più rispettoso nei confronti dell'ambiente.

Se stai pensando di cambiare il tuo impianto di riscaldamento, per passare dal gas alla biomassa, e cerchi una soluzione efficiente, innovativa e tecnologica, questo appuntamento fa per te.

Progetto Fuoco è il più importante evento internazionale dell'anno dedicato al settore del riscaldamento e della produzione di energia attraverso la combustione della legna: alla Fiera di Verona saranno presenti 800 marchi specializzati in apparecchi a biomassa e sarà quindi davvero l'occasione per ricevere tutte le informazioni necessarie e valutare tutti i prodotti presenti sul mercato (e le novità!).

Camini di design, contemporanei ed efficienti

Il calore "tradizionale" del fuoco esercita un grande fascino su tutti noi, ma spesso pensiamo che non si integrino bene in una casa dal design contemporaneo: oggi sul mercato ci sono modelli come quelli dei termocamini a legna MCZ, in grado di arredare una casa super moderna e con ottime prestazioni energetiche. Inoltre, sono in classe A, rispettano le più severe normative in tema di emissioni (Ecodesign 2022) e sono autopulenti!

Le nuove stufe Edilkamin: alti rendimenti, basse emissioni e aria pulita

La stufa a legna o a pellet è ideale per riscaldare un singolo ambiente, ma non solo: il calore può essere canalizzato per arrivare anche nelle altre stanze, sostituendo così del tutto i termosifoni.

I modelli più innovativi sono ad alto rendimento e basso impatto, soddisfano dunque tutte le esigenze, sia in tema di risparmio economico, sia di tutela dell'ambiente.

Ma sono anche super tecnologici: il sistema AirKare di Edilkamin contribuisce a migliorare la qualità dell'aria che respiriamo in casa, tutto l'anno, anche quando la stufa è spenta: è infatti in grado di abbattere le particelle sospese nell’aria (come polvere, pollini e fumo), di ridurre virus, batteri, funghi, germi, microbi, nonché di  allontanare i piccoli insetti. Perfetto per i soggetti allergici!

Le nuove caldaie a legna o pellet di Viessmann

Viessmann presenterà in fiera le nuove caldaie a pellet o legno, come la Vitoligno 150-S: compatta ed efficiente, è una caldaia in classe A+ ad alto rendimento (fino al 93,1%). Ideale per abitazioni mono o bifamiliari, ha un ottimo rappporto qualità-prezzo. Inoltre, dà la possibilità di accedere sia alle detrazioni fiscali del Superbonus 110% (come intervento trainato), sia quelle per Ecobonus del 50%, sia all‘incentivo dato dal Conto Termico 2.0.

E se vuoi approfondire, la nostra blogger Deborah Della Penna seguirà Viessmann al Giro d'Italia: seguici su Instagral il 20 e 21 maggio!

Le nuove cucine, forni e barbecue a legna, per vivere al massimo il nostro giardino

Le soluzioni a legna o pellet non sono solo per l'inverno, includono infatti anche cucine, forni e barbecue per esterni, così da poter cucinare in giardino, all'aria aperta, con il cielo a farti da soffitto.

"Progetto Cuoco Outdoor" è un’iniziativa di Progetto Fuoco realizzata in collaborazione con Palazzetti. Nell’area esterna del padiglione 4 sarà allestita una grande area giardino, dove potrai scoprire cucine, forni e barbecue e dove si alterneranno presentazioni e show-cooking.