News

Maisons du Monde presenta la nuova collezione autunno-inverno

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Colori caldi e atmosfere rilassanti sono alla base della prossima collezione autunno-inverno, appena presentata a Parigi.

Non c'è arma migliore del colore per spazzare via questi ultimi anni difficili e complessi. È proprio Géraldine Florin, art director del brand, a descrivere le suggestioni e il flusso creativo alla base di questa nuova collezione.

Abbiamo bisogno di spazi accoglienti, che ci assomigliano e di arredi che assecondino il nostro stile. Vogliamo energia, colore e allegria.

Géraldine Florin, che arriva dal mondo della moda. trasferisce nell'arredo il suo know how, puntando su stile, unicità e sostenibilità. I temi protagonisti sono le armonie cromatiche, il calore, l’atmosfera accogliente della casa in autunno e l’aria frizzante dell’inverno. Maisons du Monde invita ciascuno di noi a esplorare le differenti possibilità seguendo i propri desideri, per fare della casa un luogo elegante ma allo stesso tempo responsabile, alla moda ma sostenibile.

Continua infatti il percorso eco-sostenibile dell'azienda riconoscibile dalla label 'good is beautiful' che caratterizza tutti i prodotti che rispettano almeno uno dei nove criteri sostenibili che fanno parte degli obiettivi green di Maisons du Monde.

La collezione è un vero giro del mondo tra arredi, tessuti e pezzi iconici che ci trasportano da un tranquillo ma moderno chalet (vi dice qualcosa la tendenza #cottagecore?) a un patio bohémien ricco di fascino. Non mancano le suggestioni di un appartamento moderno e colorato, e il salotto etnico ricco di sfumature calde e materiche. Per chi ama lo stile eclettico, largo a sfumature dorate e velluti nell'inebriante ed esuberante cabinet de curiosités.

Ma non finisce qui, perché sull'onda del grande successo della capsule primaverile firmata dalla designer Lisa Gache, è stata anche presentata la nuova collezione limited edition firmata da Sakina M'isa.

Siamo entusiasti di collaborare con artisti e creativi sempre diversi. La forza del loro talento genera sinergie e risultati incredibili.