Cameretta

(Be) e your friend: Wooden Story si prende cura delle api

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Questa primavera Wooden Story vuole prendersi cura delle api e dall'inizio di marzo, troverai semi di lavanda, fiordaliso, nigella e colombina in ogni scatola dei giocattoli. 

Wooden Story è una piccolissima manifattura a conduzione familiare in Polonia che realizza giocattoli in legno, arredi e complementi per bambini. I giocattoli sono realizzati in legno certificato, vengono colorati con tinte naturali eco-certificate privi di sostanze nocive e sono rifiniti con cera d'api e oli vegetali.

Il brand ha deciso di promuovere un messaggio che cerca di insegnare, anche ai più piccoli, l'importanza e il rispetto della natura. Per questo ha lanciato l'iniziativa (Be) e your friend per proteggere le api, dare loro da mangiare e accoglierle con prati, giardini e alberi pieni di fiori. 

Lo sapevi che durante uno dei suoi viaggi alla ricerca di nettare, un'ape visita tra cinquanta e cento fiori? Ha anche un 'orologio' che lo dice a che ora del giorno una determinata pianta produce miele. Per 150 milioni di anni, queste piccole creature vivaci hanno prodotto il miele allo stesso modo. Sono i migliori impollinatori delle colture e svolgono un ruolo significativo nella silvicoltura.

È difficile immaginare la nostra natura senza api, motivo per cui le organizzazioni globali ne supportano la protezione e lo sviluppo delle popolazioni e Wooden Story vuole unirsi agli sforzi per sostenerle. Dopotutto, usando la cera naturale per preservare i suoi giocattoli, ha beneficiato per anni degli effetti del loro duro lavoro.

Dall'inizio di marzo, troverai semi di lavanda, fiordaliso, nigella e colombina in ogni scatola dei giocattoli. Tutto quello che devi fare è piantare i semi nel tuo giardino, vaso o scatola sul balcone o semplicemente in un prato.