News

La regina di Halloween

Giulia Amoruso Giulia Amoruso

Lei è Penny Wise, siamo pronti per presentarla! La nostra protagonista di oggi ha un problema: è assolutamente, irrimediabilmente, spaventosamente…ossessionata da Halloween!

L’1 ottobre scatta il conto alla rovescia.  No, ma chi se ne frega del Natale, quello è troppo mainstream!

Tre schermi posizionati strategicamente in giro per la casa partono sincronizzati e fanno girare per 31 giorni, in loop, la filmografia completa di Hitchcock, Hocus Pocus e Beetlejuice.

Ad ogni angolo della casa sono posizionati distributori automatici di dolcetti.

Ogni cosa è studiata per spaventare mariti, figli, gatti e vicini di casa.

Ragni di plastica negli armadietti della cucina, gambe finte che sbucano da sotto il letto, sinistri scricchiolii che provengono dal frigorifero (ah no, quello è il marito che si spara un sandwich all’1 di notte).

Per colpa sua la suocera non partecipa più alle cene di famiglia, i figli girano per casa in formazione testuggine per tutto il mese di ottobre e il marito dorme…(no scusate il marito dorme bene comunque, soprattutto dopo il sandwich).

 

Oggi la signora Penny Wise (se la cercate su Wikipedia potrete seguire i suoi saggi consigli di arredamento) ci racconterà i segreti per addobbare la casa per la festa più spaventosa dell’anno.

La protagonista di oggi è la Martha Stewart del terrore, la regina dei bulbi oculari posizionati con nonchalance, la maestra indiscussa dello stile dark e amante della sobrietà più assoluta. E a proposito di Martha Stewart, è a lei che si ispira ogni volta che deve trasformare la sua casa in una casa del terrore.

Il decalogo per il successo di Martha si adatta perfettamente ai piani di Penny, leggere per credere!

  1. Costruisci il successo della tua impresa attorno a qualcosa che ami – qualcosa che ti riguarda e che è infinitamente interessante per te (Halloween!)
  2. Chiediti: qual è la grande idea? In che modo posso rendere la casa spaventosa e deliziosa allo stesso tempo? 31 idee per decorare la casa ad Halloween.
  3. Procurati un telescopio, un grandangolo, e un microscopio, poi buttali via e procurati: una scopa, delle ragnatele finte e tanti pupazzi a forma di topo! Allestimento Ikea di Nathalie Kamku
  4. Insegna agli altri, così anche tu potrai imparare. Non puoi mica tenere tutte le idee spaventose per te! Condividile con tuo marito e vedi cosa combina
  5. “Vestita per l’occasione e pronta ad entrare in scena”…scegli il costume perfetto! Costume Halloween fai da te! 
  6. Lo spavento è nelle cose di tutti i giorni. Se vuoi davvero terrorizzare qualcuno, dovrai sfruttare le cose più ordinarie e trasformarle in qualcosa di spaventoso! Collezione Halloween Tiger... 
  7. Costruisci un team che sia una squadra di primo livello! Crea una parete lavagna per spiegare a tutta la famiglia come partecipare attivamente al mese di Halloween.
  8. La torta non è perfetta? Allora tagliala a fette! Torta sanguinosa! 
  9. Corri dei rischi, non cercare l’occasione. Ogni momento è buono per spaventare qualcuno!
  10. Make it... scary!

 

Guarda anche
Idee per la tavola

Halloween: porta dolcetti a forma di gatto

Testi

Giulia Amoruso

Foto

Giulia Amoruso