News

Il meglio del giovane design belga al Fuorisalone

Dal 4 al 10 settembre, all'Opificio 31 di Milano, la mostra 'The New Belgians - SaloneSatellite extra muros'

Dal 4 al 10 settembre, i giovani designer belgi saranno in mostra presso Opificio 31, via Tortona 31 con la mostra 'The New Belgians - SaloneSatellite extra muros’.

Selezionati nel 2021, Lias (Elias van Orshaegen), De Angelis Design, Fractall (Arne Desmet) e Studio PART, così come Daan De Wit Design Studio, selezionato nel 2020, espongono per la prima volta a Milano. A loro si aggiunge Olivier Vitry per Claisse Architectures, i cui progetti hanno attirato l'attenzione durante una prima partecipazione a Satellite nel 2019. Mobili, oggetti, illuminazione, sistemi di stoccaggio, i progetti presentano approcci e sensibilità molto diverse.

Questa iniziativa fa parte di un'operazione più ampia che comprende il film 'The object becomes' presentato al Cinema Anteo e la Belgian Design Map, una guida digitale che riunisce tutte le iniziative belghe a Milano durante la settimana del design.

Lo spazio a Opificio 31 sarà anche un punto d'incontro per i belgi presenti a Milano. Tutte le informazioni si troveranno sul nuovo sito di Belgium is Design.