News

Il cubo racconta-storie che s’ispira ai gesti dei bambini

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Il Cubo favoloso è un racconta-storie portatile e mp3 player a forma di cubo che s’ispira ai gesti dei bambini

Il Cubo favoloso contiene, tra la sua collezione di filastrocche e favole, una sezione speciale dedicata ad un abbecedario pazzerello.

Inizia la scuola e, per tutti i bambini, è importante imparare le lettere dell’alfabeto in maniera giocosa e divertente. Con il Cubo favoloso basta posizionare la faccia di colore verde rivolta in alto, scuotere tre volte e...si impara! Nell’abbecedario di Joyeuse ogni lettera è raccontata attraverso una serie di parole e suoni che iniziano con le consonanti e vocali dell’alfabeto. Impossibile non giocare con i suoni imparando!

All’interno del Cubo favoloso, perfetto per i bambini dai 2 anni di età, trovi 66 racconti: storie per la nanna, tante filastrocche e un poetico abbecedario. I contenuti sono stati scritti da autori per bambini e raccontati da voci dolci e spiritose, per arricchire l’immaginazione e il vocabolario dei più piccoli. Uno strumento educativo capace di sviluppare la concentrazione e la memorizzazione.

Il Cubo favoloso si accende magicamente scuotendolo tre volte. Si aiuta così l’autonomia del bambino che non ha bisogno dell’intervento della mamma o del papà: uno, due, e tre... le storie iniziano a fare sognare!

Semplice come i giochi di una volta, ma con una tecnologia contemporanea, che rende possibile il suo funzionamento, è l’oggetto ideale per allontanare i bambini dagli schermi che li circondano e favorire la loro naturale creatività.

La forma del Cubo favoloso, dal design accattivante, con un rivestimento morbido in silicone e i colori dai toni caldi, lo rende un oggetto sensoriale, facilmente prensile e leggerissimo.

Le sei facce del racconta-storie hanno contenuti diversi. La faccia blu con il disegno di un leone è dedicata alle storie più classiche, quella azzurra con la sagoma di una nuvola racconta le storie della buonanotte; quella gialla con l’illustrazione di una faccina dagli occhi trasformati in note musicali canta le filastrocche. La faccia arancione con tanti cuori riporta alle storie preferite, quella verde recita poeticamente le lettere dell’alfabeto e, per finire, il lato rosso con il disegno di una coccinella è perfetto per i più piccoli, con brevi storie di pochi minuti.

Testi

Simona Ortolan