News

Green Magic Homes: case per vivere immersi nella natura

Lucia Pasini Lucia Pasini

Si chiamano Green Magic Homes queste ‘casette’ studiate da un’azienda statunitense e pensate per chi ama vivere letteralmente... immerso nel verde!

Al giorno d’oggi possiamo comprare dei moduli abitativi completamente integrati con la natura e totalmente autosufficienti ad un prezzo veramente incredibile.

Questa opportunità ce la offre un’azienda statunitense che ha brevettato questo progetto architettonico dal nome: Green Magic Homes.

Ricordano un pò i cartoni dei mitici TeleTubbies, e il concetto attorno cui si costruisce questa casa (20mq a partire dai 15-20.000 €) è davvero innovativo.

Tutto parte dall’orientamento solare del modulo: si sfruttano al massimo le ore solari passive, permettendo alla luce di scaldare l’interno mentre gli altri lati isolano l’unità abitativa. La terra che circonda la casa offre un eccellente isolamento acustico e protegge dalle estreme temperature esterne. Tutto si fonde naturalmente in modo armonico con il paesaggio e le planimetrie interne si dispongono in modo da consentire alla luce e al calore di penetrare nelle aree comuni e nelle camere. Cucina di legno, finestre di legno e una miriade di dettagli unici regalano a queste unità abitative un aspetto davvero mozzafiato.