News

La prima giornata di formazione per i blogger di CasaFacile

Fiorella Zucca Fiorella Zucca

Scopri il dietro le quinte della prima giornata di formazione per i blogger del team CasaFacile Style. Tra lezioni utili e una speciale visita in redazione.

Il due luglio si è svolta la prima giornata di formazione per il team di blogger CasaFacile; un concentrato di lezioni teoriche, lavoro di gruppo, tour in redazione e momenti di svago in cui conoscersi meglio.

Tutto è cominciato con il discorso di benvenuto del direttore Giusi Silighini che come sempre ci ha dato la giusta carica e ci ha fatto sentire parte di un gruppo molto affiatato.

Finiti i saluti e le chiacchiere la professionalissima Barbara Pederzini chi ha dato delle nozioni di blogging e styling fotografico e, a metà mattinata, abbiamo fatto un tour della redazione.

Il luogo in cui nasce CasaFacile è immerso nella luce e nelle piante, miniature della rivista svolazzano appese alle bacheche di sughero e le scrivanie sono piene di cataloghi bellissimi. Tutti i membri della redazione ci hanno accolto con il sorriso e insieme a Giusi ci hanno mostrato come prende forma il giornale e quali sono le varie fasi attraverso cui deve passare prima di arrivare in edicola, insieme a qualche trucchetto del mestiere che non possiamo svelare!

Dopo aver pranzato tutti insieme e aver fatto un’altra lezione teorica, con la mente piena di creatività abbiamo lavorato in gruppo a delle moodboard ispirate alle nuove cucine Scavolini. Il mio gruppo ha usato i complementi selezionati dalla stylist Elisabetta Viganò per dare vita a un'ambientazione per il modello Diesel.

Incontrarsi è sempre molto bello: ci si scambia opinioni, ci si racconta esperienze, nascono progetti e collaborazioni e soprattutto si condivide un'unica grande passione, quella per la casa. E adesso che ci siamo moltiplicate sarà ancora più bello vedersi in queste occasioni!

Testi

Fiorella Zucca

Foto

Fiorella Zucca