News

Apre a Milano il nuovo Anteo Palazzo del Cinema

Nove sale cinematografiche, una sala cinema-ristorante, film on-demand, spazi per i più piccoli: il nuovo Anteo Palazzo del Cinema è un luogo di incontro aperto alla città

Ha aperto a Milano il nuovo Anteo Palazzo del Cinema, Piazza XXV Aprile 8, un progetto unico in Italia che sviluppa un nuovo modo di concepire il cinema con una grande offerta culturale.

4 piani per un totale di 5.500 mq: nove sale cinematografiche, una sala cinema-ristorante, una sala multimediale dedicata all'on-demand, servizi di ristorazione, servizi per l'infanzia e molto altro ancora.
Il nuovo Anteo Palazzo del Cinema sarà una struttura aperta dalle 10 del mattino fino all'1 di notte, un luogo di incontro dove poter vedere film (in programmazione, on-demand e in lingua originale), parlare di cinema, leggere un libro, mangiare, partecipare a un corso o ascoltare musica dal vivo.

Lo Spazio Piccoli, gestito dall'Associazione Energie Sociali Jesurum, è dedicato a bambini tra i 3 e i 12 anni, non avrà solo la funzione di intrattenere i più piccoli mentre i grandi vanno al cinema, sarà uno spazio aperto alla città ricco di proposte, laboratori e corsi.

Tra le novità la sala multimediale on-demand è un vero 'salotto di casa' attrezzato con proiettore, schermo e divani dove si potrà organizzare una serata con gli amici.
Al cinema si mangia anche: al piano terra la libreria del cinema si affianca al Caffè letterario con la partnership con Eataly e continua la collaborazione con Lipsos per l'Osteria del Cinema che si amplia con un nuovo spazio all'aperto affacciato sul muro seicentesco dell'Incoronata dove mangiare o bere una birra.
C'è anche una sala ristorante-cinema che propone diversi menu firmati Eataly da consumare durante le proiezioni!

Due sale ospiteranno la Biblioteca Pubblica dello Spettacolo, un luogo aperto a tutti dove verranno raccolti libri, saggi, articoli, cataloghi e testi legati al mondo dello spettacolo.

Gli spazi sono arredati con pezzi dei principali brand del design italiano da De Padova nel caffè letterario, Kartell e Philippe Starck a l'Osteria del Cinema, Cappellini nelle sale lettura e Poltrona Frau nella sala multimediale. Il nuovo Anteo Palazzo del Cinema promette di diventare un centro nevralgico per eventi culturali della città e il luogo dove passare serate in compagnia di film di qualità e per rilassarsi con gli amici.

Programma e info su www.spaziocinema.info