News

Fiori nella Rocca: piante rare e fiori di carta

Dall'8 al 10 aprile 2016 alla Rocca di Lonato del Garda mostra mercato di piante rare

Da venerdì 8 a domenica 10 aprile 2016, la rocca Visconteo-Veneta di Lonato del Garda (Brescia), una delle principali e più imponenti fortificazioni del Nord Italia, ospita un variopinto mercato di piante rare, mostre, incontri, corsi.

Simbolo di Lonato e monumento nazionale dal 1912, la Rocca, accoglierà fra le sue mura i più importanti coltivatori e ricercatori di essenze rare, tra cui i più noti produttori di erbacee perenni, rose, peonie, piante aromatiche, medicinali, agrumi, ulivi e palmizi, iris, lavande, clematis, piante acquatiche, piante grasse, tillandsie, frutti antichi e piante forestali.

Saranno inoltre presenti artigiani che realizzano oggetti e decorazioni per il giardino. Per dare ai genitori la possibilità di girovagare in tutta tranquillità fra gli espositori, sarà allestito l’Hortus Conclusus, area riservata ai bambini con giochi, letture, animazioni e laboratori. 

'Floreali inganni' è la mostra dedicata a bouquet e composizioni di fiori veri mescolati con fiori di carta bellissimi e realistici. A firmare le stupefacenti creazioni sarà Giusy Ferrari Cielo, nota insegnante e Giudice internazionale dell’Istituto Italiano Floreale Amatori I.I.D.F.A. di Sanremo. Ai visitatori, l’arduo compito di scoprire quali saranno i fiori veri e quali quelli di carta. 

Tutte le info su www.fiorinellarocca.it 
Ingresso 5 €, bambini fino a 12 anni gratis

Ti potrebbe interessare