Donna moderna
News

Estate 2020: i libri da non perdere

Alessandra Barlassina

Alessandra Barlassina  •  Gucki

Blogger CF Style

Un telo da spiaggia e un romanzo che... ti porti via! Ecco di cosa hai bisogno per queste vacanze 2020.

Ovunque passerai le vacanze, fosse anche sul balcone o con piccole fughe nei dintorni, questa è la nostra scelta di libri da non perdere!

 

"Olive, ancora lei" di Elizabeth Strout: un ‘romanzo di racconti’ per riflettere (con ironia) su vecchiaia e brevi felicità. Il telo perfetto è Solblekt con borsa di Ikea.

"Storie di gente felice" di Lars Gustafsson: una raccolta di racconti che risponde alla domanda: dove si trova la felicità? Noi lo abbiniamo al telo Sunset Beach di Sonia Rykiel Paris.

"Come un respiro" di Ferzan Ozpetek: un viaggio nel tempo, tra Istanbul e Roma, per fare i conti con sentimenti e bugie. Rilassati sotto il sole sul telo Burano di Bassetti.

"Dormi stanotte sul mio cuore" di Enrico Galiano: ogni cuore ha la sua ‘velocità’, ma non importa chi arriva primo. Il telo giusto? Paradis Beach di Yves Delorme.

"Baci da Polignano" di Luca Bianchini: le vicende di Ninella e Don Mimì illuminate dalla luce accecante del golfo di Polignano. Atmosfere mediterranee per il telo Dolce Vita di Sunnylife.

"Per caso (tanto il caso non esiste)" di Paolo Stella: una storia vera che insegna ad accogliere quel che ci accade, perché c’è sempre un motivo. Telo mare Rosarium di Marimekko.

"La ricamatrice di Winchester" di Tracy Chevalier: nell’Inghilterra Anni ’30 con l’autrice de ‘La ragazza con l’orecchino di perla’. Perfetto il telo Maiolica girasole di MC2 SaintBarth.

"Cambiare l’acqua ai fiori" di Valérie Perrin: la commovente storia di una guardiana di tombe che sa confortare i vivi. Un grande fiore è il protagonista del telo mare Kzwapiri di Kenzo.

Testi

Alessandra Barlassina e Silvia Calvi

Ti potrebbe interessare