Donna moderna
News

Design creativo e innovativo alla Genova Design Week

Torna la manifestazione dedicata al mondo del design che per la prima volta si estende a tutta la città. Tema dell'edizione 2021: il verde diffuso!

La Genova Design Week torna dal 17 al 21 giugno 2021 allargandosi per la prima volta alla città nei punti vendita legati al mondo del design e presentando un nuovo tema 'La Città che foglia e fiora'.

La manifestazione organizzata dal DiDe (Distretto del Design Genova), con il sostegno delle istituzioni genovesi, porterà ancora una volta l’avanguardia delle maison nazionali ed internazionali nel centro storico aprendo alla città gli atri dei palazzi storici genovesi e dando nuova vita alle piazze e ai vicoli grazie al percorso espositivo con installazioni di verde diffuso. Il verde sarà sia verticale, su dissuasori e pensiline, sia sospeso e accompagnerà il visitatore in tutto il percorso.

Il tema 'verde' vuole dare visibilità alla creatività 'green' che ha il potere di cambiare il mondo.

Economia circolare e sostenibile, green mobility, industria 4.0 e tutto quello che crea sviluppo economico basato sul miglioramento del benessere umano e dell’equità sociale.

Tutto il fascino del territorio genovese è reso protagonista dal design attraverso una moltitudine di esposizioni, approfondimenti, eventi, che coinvolgeranno tutta la città, per cinque giorni di bellezza.

 

Info: didegenova.it