5 fumetti da regalare a Natale

Clara Battello Clara Battello

Fumetti per sognare e divertirsi! Una bambina e il suo mondo immaginario di troll e gnomi, una valle per l’eco-co, superpoteri al sapore di fragola e molto altro per questo Natale.

Lavoro con i libri per ragazzi tutti i giorni, e per una volta ho deciso di cambiare e provare a studiare meglio i fumetti. In Italia ci sono molti editori specializzati anche per ragazzi e ho scelto di presentarvi quelli di Bao Publishing nelle fasce di lettura babao.

Babao - livello 1
Le prime letture per i più piccoli. Libri colorati, viva-ci… iniziare a leggere non è mai stato così divertente!

Babao - livello 2
Avventura, azione, storie di amicizia e coraggio: una fascia per scoprire quanto può essere bello crescere.

Babao - livello 3
Storie per gli adolescenti di oggi e per quelli che lo sono già stati… ma non ne sono ancora usciti!

Ecco i 5 libri a fumetti che ho selezionato per i regali di Natale!

 

Anna e Froga (livello 1)

Anna è una bambina e le sue giornate sono scandite dalle avventure con il suo divertentissimo e originalissimo gruppo di amici: Froga una ranocchia, Bubu un cane, René un gatto e Christophe un lombrico. Non potrete resistere e divorerete letteralmente le loro storie!

Hilda (livello 2)

Hilda è una ragazzina che vive al di fuori della città di Trolberg con sua mamma. Nelle sue avventure incontra troll, parla con gnomi (che nessuno può vedere se prima non firma tutte le loro scartoffie), uomini di legno e molto altro. Divertimento e nuovi amici assicurati con le sue avventure!

Super Gum (livello 2)

Chi l’ha detto che per essere supereroi bisogna avere super velocità o superforza? Gianluca ha la capacità di trasformare la gomma da masticare in quello che desidera ma anche molto coraggio… Seguite le sue avventure a Pieve San Broccolo!

Ugo-go-go l’ecuzzo ribelle (Livello 2)

A Eco Perfetto gli Ecuzzi, i responsabili dell’eco, studiano notte e giorno per creare eco perfetti per i Gridoloni (gli umani)che vengono sporadicamente a visitarla. Ugo-go-go, un ecuzzo che ne ha due rimbombi di ripetere le baggianate dette dai gridoloni, sbaglia apposta a ripetere una frase. Cosa succederà alla città di Eco perfetta? I gridoloni continueranno a vistarla o verrà dimenticata per sempre?

L’odissea nel corpo umano del Professor Astro Gatto (livello 2)

Un’incredibile avventura scientifica dell’erudito Professor Astro Gatto. Questa volta il Prof. viaggia nel corpo umano, per spiegare a lettori di tutte le età come funziona. Curiosità e illustrazioni in cui perdersi.