News

Edit Napoli: la prima fiera dedicata al design d’autore

Angela Caputo Angela Caputo

Dal 7 al 9 giugno, nel capoluogo partenopeo andrà in scena la prima fiera dedicata al design d’autore: 60 designer in esposizione, design talks e collaborazioni illustri.

Se siete a Napoli, non perdetevi la prima edizione di EDIT Napoli, dal 7 al 9 giugno. Ideata dall’imprenditrice Emilia Petruccelli e dalla curatrice di design Domitilla Dardi, è una fiera dedicata ai designer maker: responsabili dei progetti dal concept alla produzione, dal branding alla distribuzione.

Negli spazi dello storico Complesso di San Domenico Maggiore, ci saranno circa 60 espositori selezionati tra nomi noti e talenti emergenti, con proposte originali frutto di processi di produzione di alta qualità.

La manifestazione si aprirà con gli EDIT Talks, due tavole rotonde curate dal critico Marco Petroni, ispirate ai rituali napoletani per eccellenza, O’ Cafè e Design Kitchen. Nerina Di Nunzio si occuperà invece di EDIT Table by Food Confidential, una piattaforma che collega imprenditori del mondo della ristorazione e dell’hotellerie a designer e artigiani.
Molte le sinergie attivate per questo evento: tre studi di design internazionali sono stati invitati a collaborare con artigiani locali per creare una serie di prodotti a marchio 'Made in EDIT', infine una giuria di esperti assegnerà il premio per il miglior inedito, il prodotto che meglio rappresenta l’attenzione al processo e il rispetto del patrimonio culturale, valori chiave del design contemporaneo secondo le ideatrici di EDIT Napoli 2019.

 

EDIT Napoli, 7 – 9 giugno 2019
Complesso San Domenico Maggiore - Napoli
info: editnapoli.com/