News

La saga di Harry Potter in edizione d’artista

L'artista e architetto Michele De Lucchi reinterpreta le copertine dei sette libri che fanno parte della serie di romanzi fantasy scritta da J. K. Rowling.

Dopo oltre 20 anni, la Casa Editrice Salani torna a proporre la saga di Harry Potter ma in una nuova veste grafica, curata dall’architetto e designer Michele De Lucchi con il suo studio AMDL Circle, e illustrata dall’artista digitale Andreas Rocha.

L’immaginario di ogni lettore è chiamato a dialogare con la ricerca architettonica dello studio AMDL CIRCLE, ispirata alla filosofia delle Earth Stations, tipologie architettoniche visionarie che riflettono sui temi della contemporaneità. «La fantasia alimenta la fantasia», dichiara Michele De Lucchi, «le visioni alimentano le visioni. Nel progetto delle copertine di Harry Potter, abbiamo inserito elementi iconici della nostra ricerca architettonica per amplificare l’immaginazione del lettore e l'iconografia di Harry Potter attraverso scenari mai visti finora, ponendo il genere fantasy in dialogo con l'architettura contemporanea. Le ambientazioni che ne derivano vogliono creare un ponte tra l'immaginario collettivo su Harry Potter e l'immaginario di ciascuno di noi».

7 volumi, 7 opere d’arte (anche in cofanetto a € 129.50)!