News

Con Nintendo Labo i videogiochi si trasformano in un’attività di ‘fai da te’

Da oggi i videogiochi possono trasformarsi in un’attività di 'fai da te'. Con Nintendo Labo, la nuova linea di esperienze interattive basate sulla creazione, sul gioco e sulla scoperta, il mondo dei videogame incontra il fai da te.

Insieme alla console Nintendo Switch, i kit Nintendo Labo forniscono gli strumenti e la tecnologia necessaria per dar vita a creazioni fai da te divertenti, per giocare e scoprire come la tecnologia di Nintendo Switch plasmi idee per renderle reali.

Ogni kit Nintendo Labo propone un’esperienza che gira attorno a tre punti chiave: montare, giocare e scoprire. I Toy-Con (così sono chiamati i kit) si compongono di fogli cartone che devono essere montati e decorati per poi trasformarsi in creazioni interattive.

Montare i Toy-Con, collaborando e condividendo le rispettive creazioni, è particolarmente divertente e stimolante, una vera e propria esperienza ricreativa per gli adulti e formativa per i più piccoli. Una volta costruiti, arriva il momento di personalizzare i propri Toy-Con con pennarelli, adesivi e colori per renderli unici e accattivanti, dimostrando a tutti estro e fantasia. 

 
Barbara Gulienetti, volto noto di trasmissioni televisive dedicate al fai da te, grazie a una serie di video tutorial su YouTube, mostrerà a tutti come realizzare e personalizzare i Toy-Con. Nel primo video, Barbara si cimenta nella decorazione di un Robot Toy-Con.
 
 
Sul sito web Nintendo Labo ufficiale è possibile scoprire di più sia sul Kit Assortito, sia sul Kit Robot, oltre ad ascoltare la storia che sta dietro Nintendo Labo in un’intervista con gli sviluppatori.