News

Bombay Sapphire® presenta la campagna ‘Stir Creativity’

L’evento Canvas Bar organizzato dalla marca premium di gin Bombay Sapphire® per presentare la campagna 'Stir Creativity' approda anche a Milano e l'architetto e designer Fabio Novembre presenta 'The bootle in the rock', un'opera in limited edition.

 

Stir Creativity nasce dal concetto che la creatività è dentro ciascuno di noi, ma non tutti la esprimono. Da qui l’iniziativa di Bombay Sapphire® che invita tutti coloro che prendono parte all’evento a far emergere il proprio lato estroso.

Gli ospiti del Canvas Bar di Milano hanno potuto assistere alla trasformazione di uno spazio bianco in un'opera d'arte fluida. La location è stata usata come tela e gli stessi cocktail sono stati trasformati e personalizzati.

Il brand ha coinvolto l’architetto e designer Fabio Novembre in un progetto esclusivo: 'The bootle in the rock', un opera in limited edition che gioca con le trasparenze e il colore grazie all'uso del plexiglass. Ne è nata una piccola scultura poetica e metafisica che abbraccia la bottiglia di Bombay Sapphire® esaltandola attraverso un equilibrato gioco di volumi trasparenti intervallati da layer sottilissimi di colla colorata blu. L’oggetto, all’apparenza semplice, cambia colore e riflessi a seconda del punto di vista dell’osservatore, vibrando di blu e celeste in modo quasi magico.

 


Le opere saranno messe in vendita e il ricavato investito in design e ricerca. La somma supporterà un workshop per gli studenti di Domus Academy, che avranno l’opportunità di lavorare su un progetto legato al brand e i lavori più belli saranno selezionati da una speciale giuria in occasione della prossima edizione del Salone del Mobile di Milano.