News

ArchichefNight a Firenze, 5 architetti chef per una sera

Food&design ancora protagonisti per la quarta e ultima tappa, al Caffè dell'Oro di Firenze, della cena-evento dove gli architetti diventano chef

Vuoi partecipare all'ultimo appuntamento stagionale dell'Archichef Night 2017, fissato per martedì 12 settembre a Firenze? L'happening vedrà un gruppo di architetti cimentarsi ai fornelli come veri chef. Gli studi che partecipano alla tappa fiorentina, organizzata come sempre da Towant e ospitata dal Caffè dell'Oro, sono André Benaim | Studio di Architettura, BBA-Architetti & Partners, GLA-Genius Loci Architettura, PLS Design e Q-Bic. A coordinare la 'brigata' ci sarà l'executive chef stellato Peter Brunel.

Durante la cena-evento, gli architetti daranno il meglio di sé ai fornelli, mettendo tutta la propria creatività e inventiva al servizio di piatti raffinati dove si incontrano gastronomia e architettura. Ogni architetto sceglierà infatti la propria ricetta preferita, quella che rispecchia la sua idea di architettura, scegliendo gli ingredienti, creando l’impiattamento finale e raccontando agli ospiti in sala il piatto scelto e la sua preparazione. Il pubblico potrà poi votare la migliore performance culinaria della serata.

La partecipazione alla serata ha un costo di 75€. È necessaria la prenotazione (fino a esaurimento posti).
Per maggiori informazioni e prenotazioni: [email protected] - 0571/1614943