CF Social Design Week 2022

A Eurocucina 2022 le novità di Cucine LUBE e CREO Kitchens

Mariana Bettinelli

Mariana Bettinelli  •  Interior Notes

Blogger CF Style

In occasione della 60ma edizione del Salone del Mobile – Eurocucina 2022, Gruppo Lube presenta le novità dei suoi brand Cucine LUBE e CREO Kitchens presso il Padiglione 9, stand E07-F16. Uno stand immersivo, un percorso suggestivo e coinvolgente tra i diversi modelli esposti - tutti certificati GREENGUARD Gold e rispettosi dell’ambiente e dei più alti standard qualitativi.

Ecosostenibilità, ricerca di nuovi materiali e finiture, nuove palette di colori, attenzione al dettaglio e alla funzionalità senza rinunciare al design: queste le parole chiave delle nuove cucine presentate da Gruppo Lube.

Cucine LUBE espone i modelli Flavour, la sua cucina raffinata e versatile, l’elegante Oltre Design Collection; la nuova Immagina Wood e Agnese, la sua cucina tradizionale e intramontabile.

In anteprima per questa edizione del Salone del Mobile, Cucine LUBE presenta anche la sua nuovissima cucina Unica, scelta per l’occasione in una finitura matte nei toni del rosa, accostata al greige e al legno. Unica è una cucina che coniuga praticità e tanto spazio contenitivo con uno stile elegante e raffinato, senza rinunciare all’utilizzo di materiali ricercati ed ecosostenibili.

A Eurocucina 2022, la cucina Unica è presentata nella composizione con ante in melaminico Phagos Kapok finitura Chiselled, in melaminico tinta unita Dove Gray finitura seta e melaminico pietra fulvus finitura materica; Top in Koros Onyx Ivory Opaco H 1,2 e maniglie e zoccolo in finitura Grigio Selce. Non passa inosservata la cappa “E-ssenza” che, in soli 8 cm di spessore, si integrata perfettamente nello schienale Magnetolab con un elegante effetto a scomparsa. Una cucina preziosa ma anche pratica: il mobile Break infatti consente di avere ulteriore spazio contenitivo e impreziosisce le composizioni con isole e penisole.

Per la Design Collection, Cucine LUBE presenta in fiera l’elegante e raffinato modello Oltre che vede alternarsi ante laccate in finitura umber effetto micro ad ante impiallacciate dogate in finitura noce canaletto “raye”; le ante dei pensili sono a vetro telaio verniciato umber e vetro trasparente bronzo. A completare con eleganza questa composizione il top in Lapitec bianco Ele con piano cottura ad induzione incorporato insieme al piano snack scorrevole Swift della collezione Genius-K.

La cucina Flavour è presentata in fiera con una composizione dal carattere eclettico che accosta finiture dai toni dark, come il laccato nero seppia per le ante delle basi, a finiture metalliche, come il laccato bronzo effetto micro delle ante delle colonne a tutta altezza e i pensili a giorni a vetro telaio verniciato ottone.

Immagina Wood, il modello che coniuga il calore e la tradizione della cucina in legno all’innovazione e al design, è presentata ad Eurocucina 2022 con una composizione con ante nella nuova finitura “mathera” selce antracite e ante impiallacciate rovere grey. Il top è coordinato con le ante “mathera”.

Agnese, la cucina tradizionale di Cucine Lube e una delle più amate, è presente ad EuroCucina 2022 con una nuova composizione che strizza l’occhio alla modernità: le finiture della ante superiori sono in color cammello laccato effetto perlato mentre quelle inferiori sono in laccato granato a poro aperto per un contrasto deciso ma caldo e accogliente. A parete, la boiserie Cover finitura stone grey elegante incornicia la cappa Chloè Isola.

CREO Kitchens invece è presente in fiera con i nuovissimi modelli ContempoTablet Wood.

La cucina Contempo di CREO Kitchens, arricchisce la sua palette di finiture e colori e a Eurocucina 2022 si presenta in una composizione che non passa di certo inosservata: le ante sono infatti laccate nel colore azzurro ottanio opaco e le nuove maniglie sono con il sistema a gola finitura Silver Dark.

La cucina Tablet Wood è presentata con una composizione a isola pratica e funzionale: il nuovo piano Swift della serie “Genius-K” è infatti estraibile e nasconde al di sotto il piano cottura, per una cucina che si trasforma e adatta a seconda delle esigenze. La composizione esposta in fiera abbina ante impiallacciate Rovere moscato con pensili in telaio alluminio finitura Grigio Selce e vetro bronzo con ante per basi laccate UV color Cannella finitura opaca.

Testi

Mariana Bettinelli

Foto

Mariana Bettinelli

Ti potrebbe interessare