News

Filati super tecnologici rivestono i divani di Paola Lenti

Per l’edizione 2022 del Fuorisalone, Paola Lenti rilancia la collezione Teatime con un nuovo tessuto, frutto della costante ricerca che l’azienda conduce da sempre sui filati tecnici per outdoor e indoor.

Si chiama Maris ed è un nuovo tessuto tecnico per i prodotti Paola Lenti: è ottenuto dall’intreccio di Twiggy, il filato esclusivo Paola Lenti lanciato nel 2020, e ne restituisce tutte le peculiarità, sia a livello di prestazioni che di sostenibilità ambientale.

Il tessuto è infatti ancor più resistente agli agenti atmosferici, garantendo una migliore esperienza di utilizzo e una più elevata durabilità del prodotto: il filo è ricoperto da una sottilissima guaina trasparente, che lo rende impermeabile all’acqua e particolarmente tenace contro lo sporco, che scivola lungo la superficie senza fermarsi tra gli intrecci delle trame e degli orditi.

Twiggy è inoltre resistente all’abrasione e le sue cromie non sbiadiscono sotto i raggi del sole. Il risultato è un prodotto esteticamente armonioso, che richiede una manutenzione minima e che dura più a lungo nel tempo, riducendo di conseguenza anche il suo impatto ecologico sull’ambiente.

Tutta la collezione è inoltre completamente riciclabile e l'imbottitura dei cuscini è  ricavata dal recupero delle plastiche monouso abbandonate, raccolte prima che raggiungano fiumi e oceani e lavorate attraverso un moderno processo industriale.

Scopri qui tutte le anticipazioni sulla prossima Milano Design Week 2022!