viaggi CasaFacile style

Shopping tour: 5 negozi di design da non perdere a Lubiana

Paola Tartaglino

Paola Tartaglino  •  We Make A Pair

Blogger CF Style

Lubiana è una capitale piena di sorprese, giovane e vivace, dove andare alla scoperta delle architetture di Jože Plečnik, curiosare tra i mercatini dell'usato alla ricerca di cimeli dell'Est Europa, scoprire la città alternativa, tra i tanti interventi di street art, spazi d'arte e di cultura indipendente.

Il centro città è pieno di negozi di design, belli e curati, con un mix di marchi internazionali e tanti tanti piccoli brand nazionali.

GUD

Gud è un negozio che vende oggetti di design europeo abbinati a prodotti handmade in Slovenia, di qualità molto alta, oltre a una serie di agende ogni anno più belle.
Indirizzo: Stari Trg 4, Ljubljana

TipoRenesansa

Il paradiso degli appassionati di letterpress, uno studio grafico, ma allo stesso tempo un vero e proprio museo che conserva una collezione notevole di caratteri di stampa in piombo e legno. Alcuni set sono davvero preziosi e lo spazio è davvero affascinante.
Indirizzo: Breg 22, Ljubljana

Trgovina IKA

Un’ampia selezione che comprende solo design sloveno, con alcune collezioni di prodotti realizzati in esclusiva.
Indirizzo: Ciril-Metodov Trg 13, Ljubljana

Babushka

Una vetrina nel pieno centro città che colpisce subito per quanto è bella e luminosa: Babushka propone design sloveno e internazionale, allegro e curioso, e ci si perde alla scoperta dei tanti oggetti in mostra su tavoli, scaffali e mensole.
Indirizzo: Stari Trg 18, Ljubljana

Robba

Aperto da colazione a tarda notte, questo locale è sulla piazza centrale di Lubiana: vale una visita sicuramente per l’ottimo cibo, ma anche per l’ambiente. Pannelli di compensato decorano le pareti con motivi geometrici in rosa e nero, così come il pavimento.
Il locale perfetto per gli appassionati di Instagram, che amano fotografare il cibo prima di consumarlo!
Indirizzo: Metsni Trg 4, Ljubljana

Guarda anche
News

Shopping tour a Bologna

Ti potrebbe interessare