News

3D: la realtà è aumentata con CasaFacile!

Vedere una sedia senza che sia materialmente presente. E poi spostarla, capire se sta meglio in zona pranzo o in salotto, sì, proprio quello di casa tua… Dove? Sulle pagine […]

Vedere una sedia senza che sia materialmente presente. E poi spostarla, capire se sta meglio in zona pranzo o in salotto, sì, proprio quello di casa tua… Dove? Sulle pagine di CasaFacile in edicola dal 3 novembre 2014 (e anche su alcune pubblicità)! La realtà aumentata è un sogno che si realizza. Come si fa? Cerca il simbolo giallo ‘visualizza in 3D’: ti segnala gli oggetti che possono ‘prendere vita’ a casa tua. Ora ti bastano uno smartphone o un tablet. Guarda il video qui sotto per avere un’idea e poi segui le istruzioni passo-passo.

1) Prima di tutto scarica l’app Sayduck, disponibile su App Store e Google Play. Su quali dispositivi funziona? Apple: iPhone 4S, iPhone 5, iPad 2 o più recenti. Android: Nexus 4, Samsung Galaxy S4 e simili.

2) Apri CasaFacile (novembre 2014) alla pagina in cui c’è il prodotto che vuoi vedere in 3D, quindi appoggia il giornale proprio dove vuoi che compaia l’oggetto, per esempio sul pavimento (noi l’abbiamo fatto nell’ufficio del direttore!). Poi lancia l’app Sayduck, tenendo il tablet (o lo smartphone) sopra la pagina: si avvieranno automaticamente la scansione, poi il caricamento dell’oggetto…

3) Ora allontanati lentamente dal giornale. È importante mantenere la fotocamera sempre puntata verso la pagina di CasaFacile. Quando vedi comparire l’oggetto nelle dimensioni corrette, fermati. Sembra incredibile: la poltroncina di Ikea in realtà non c’è, ma sul nostro tablet è apparsa proprio intorno al tavolo da riunioni del direttore!

4) Ora puoi girare e spostare la sedia come vuoi tu! Hai trovato la collocazione ideale? Basta un tocco sull’icona con la fotocamera e ‘clic’, crei anche un’immagine da mandare alle amiche curiose o da postare su Facebook per chiedere consigli!

ED È SUBITO SHOPPING!
Tra le pagine trovi anche il simbolo ‘compra con un clic’. Segui sempre le istruzioni che trovi descritte sopra per visualizzare l’oggetto in 3D dove preferisci, ma ricorda che puoi anche comprarlo subito tramite lo shop online!

Qualcosa non va? Scrivi a [email protected]

Testi

CasaFacile

Ti potrebbe interessare