News

13 libri da regalare

Per molti sono i regali più graditi... Dal romanzo che parla di emancipazione femminile al design per grandi e piccoli fino ai ricettari più cool, nella nostra selezione abbiamo pensato a tutti!

Storie di donne: ‘Ti regalo le stelle’ di Jojo Moyes: 5 donne, la loro amicizia e il potere della letteratura nel Kentucky Anni ’30.

Per i più piccoli: ‘Il grande libro dei giochi di Natale’: in ogni pagina, un gioco da tavolo. ‘Il design spiegato ai bambini’ dal designer Mario Bellini. ‘Lina’, la storia a fumetti dell’architetta Lina Bo Bardi.

In cucina: ‘Il fornaio della domenica’: ricette-racconto con lievito e farina. ‘Downton Abbey. Il ricettario ufficiale’ della serie tv.  ‘Uno chef senza sprechi’ di Tommaso Arrigoni per piatti creativi con gli avanzi. ‘Una festa in Via dei Giardini’ di Felicita Sala: 15 ricette facili da tutto il mondo.

Desing e décor: ‘Esempi. Illuminazione 1934-1964’, ristampa di una pubblicazione storica. ‘More is More’ di Claire Bingham: per chi ama stile Memphis e massimalismo. ‘Imaginarium. Ispirazioni per interni’, dell’icona del décor Sibella Court. Il minimalismo come stile di vita in ‘Essential’, di Joshua Fields Millburn & Ryan Nicodemus, in inglese. ‘Greco Disco’, il mondo di Luke Edward Hall, designer e illustratore inglese.

Testi

Marta Mariani e Claudio Malaguti