viaggi CasaFacile style

Shopping tour a Copenhagen

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Metropoli internazionale al passo con le mode e in anticipo sui tempi, è costellata di splendidi negozi e concept store. Non potrebbe essere diversamente vista la vocazione al design, all’arredo e alla cura per i dettagli.

DORA
Værnedamsvej - shopdora 
Vende il design classico di Flos, Georg Jensen, Made a Mano, Hay e Frama, oltre ad articoli vintage. La selezione è davvero interessante e varia, con mobili dal design esclusivo e piccoli gadget divertenti perfetti come regali di viaggio.

DANSK Made for Room
Istedgade 80 - Dansk made for room 
È un bellissimo negozio dagli spazi grandi e luminosi in cui comprare oggetti per la casa e riviste di interior. è in e tra i prodotti potete trovare le immagini dei quartieri di Copenaghen di Kortkartellet e i loro prodotti tra cui la borsa 'logata' e le mug di vetro. 

LILJEHØJ BLOMSTER
Rådhusstræde 6
Liljehøj Blomster è un negozio di piante e fiori in un angolino suggestivo del centro. Da qui parte una strada, praticamente parallela alla Strøget davvero ricca di negozi interessanti. 

PAPER COLLECTIVE
Kompagnistræde 29 -  papercollective 
Il negozio, che anche un sito online, riunisce molti artisti e designer che creano fantastiche stampe artistiche. Ogni acquisto contribuisce a sostenere una buona causa scelta dall’artista.

TORTUS COPENHAGEN
Kompagnistræde 23 - tortus-copenhagen
Tortus Copenhagen è un marchio di ceramiche creato da Eric Landon quando si trasferì dall'America alla Danimarca. Le sue ceramiche hanno uno stile unico dalle forme organiche e colori affascinanti. Landon è seguitissimo sul suo profilo Instagram, in cui crea video su come sviluppa l'argilla.

RETRO VILLA
Vennemindevej 28 - retrovilla
Retro Villa è un negozio imperdibile di Copenhagen perché oltre a design, stampe e altri oggetti per l’Home decor, troverete la più ampia selezione di carte da parati vintage dagli anni ’50 agli ’80 della Scandinavia. Il nome è ispirato dalla figlia della proprietaria Villa Malou e dalle migliaia di carte retrò che Mette Helena Rasmussen ha acquistato in Inghilterra.

SØSTRENE GRENE
Amagertorv 24 - sostrenegrene
Se sei a Copenhagen devi visitare il negozio principale di Søstrene Grene. Un enorme punto vendita su due piani provvisto anche di scivolo per tornare al piano terra. 

STILLE BEN
Niels Hemmingsens Gade 3 - stillebenshop
Se entrate da Stille Ben uscirete sicuramente con un acquisto. Nel negozio  troverete tutto il meglio dell’home decor e potrete anche acquistare libri di design e riviste di interior.

HAY HOUSE
Østergade 61 - hay
Il brand danese Hay non ha certo bisogno di presentazioni se amate il design nordico. In Østergade 61 troverete Hay House in cui acquistare mobili, pezzi di design in forme non convenzionali e piccoli complementi.

STUDIO ARHOJ
Kigkurren 8M - arhoj
Studio Arhoj è forse il negozio di interni più cool di Copenhagen.  Fondato a Tokyo ora ha sede a Copenaghen, lungo il pittoresco porto della città. Qui troverete pezzi di design che uniscono lo stile scandinavo alle tecniche tradizionali giapponesi. 

 

Se ami il design nordico, leggi la mia guida allo shopping di Copenhagen in cui troverai 50 negozi e concept imperdibili della città!

 

 

 

Guarda anche
News

Shopping tour a Bologna

Guarda anche
News

Shopping tour a Utrecht

Ti potrebbe interessare