Donna moderna
Pulire casa

5 buone abitudini per aver la casa in ordine

Giulia Groppo

Giulia Groppo  •  Yesyoucandeggina

Blogger CF Style

Panico da rientro dalle vacanze e troppe cose da fare e riorganizzare? Respiriamo a fondo e rilassiamoci: avere una casa pulita e in ordine senza stress, si può!

Ecco 5 semplici e utili 'buone abitudini' da tenere sempre a mente per una casa al top della forma:

 

  1. Arieggiare le stanze: sembra banale, ma non lo è! Aprire le finestre, anche per pochi minuti, ci permette di attuare il ricircolo d’aria e di far entrare i tiepidi raggi del sole settembrino, un toccasana per i muri e gli ambienti di casa.
  2. Rifare il letto tutte le mattine: questa operazione, che dura dai 2 ai 4 minuti al massimo, ci permette di avere una visione generale di una casa ben tenuta e per nulla trascurata.
  3. Riporre correttamente vestiti e oggetti: se un capo è da lavare, va gettato nella cesta della biancheria sporca, se è da riporre va semplicemente al suo posto. Evitiamo di accumulare cose sopra la sedia, il letto e in giro per casa. In questa modo tutto sarà in ordine, fisicamente e mentalmente.
  4. Pulire il fornello dopo ogni utilizzo (soprattutto dopo cena): alzarsi la mattina con una cucina pulita e ordinata, è il primo passo per iniziare bene la giornata. Un fornello pulito e un lavello sgombro favoriscono il buonumore!
  5. Dare una 'rinfrescata al bagno': è sufficiente un panno in microfibra e un detergente disinfettante per dare una passata velocissima ai sanitari e avere un bagno sempre fresco.

Queste semplici operazioni occuperanno pochi minuti della vostra giornata, ma vi potranno di sicuro essere d’aiuto per bilanciare le energie e per ridurre lo stress post vacanze!

Guarda anche
Mettere in ordine

15 trucchi per tenere tutto in ordine

Testi

Giulia Groppo

Foto

Giulia Groppo

Ti potrebbe interessare