Tutto a posto

Tutto a posto! – 1° Digital Week 2024

Una casa più ordinata, più pulita e più organizzata è una casa che senti più tua e in cui vivi meglio. Dal 18 al 24 marzo segui la prima Digital Week di CasaFacile con trucchi e consigli per avere... tutto a posto!

Chiamiamo ‘pulizia’ la rimozione di ciò che è indesiderabile, il ristabilimento dell’ordine. ‘Pulizia’ significa ordine. (Z. Bauman)

PULIZIA, ORDINE & ORGANIZZAZIONE: MISSION (IM)POSSIBLE?

Nulla è difficile per CasaFacile! Dal 18 al 24 marzo 2024 vogliamo progettare gli spazi perché sappiano ‘crescere’ e trasformarsi insieme alle nostre necessità, scegliere arredi che aiutano a tenere tutto a posto, organizzare le pulizie per renderle più lievi: insomma, condividere tante idee-e-soluzioni da copiare subito con l’energia e la freschezza che la primavera ci mette a disposizione.

Cosa sono le Digital Week?

Una novità 2024: quattro settimane dedicate a quattro diversi temi, tutte da vivere, scoprire, guardare e commentare sui social e sul sito di CasaFacile.

Cosa troverai dal 18 al 24 marzo sui social di CasaFacile?

Soluzioni smart, progetti da copiare e prodotti selezionati per te e raccontati dai creator di CasaFacile.

  • Che cos’hanno in comune la pavlova preparata da Luca Fiorini @buonbrunch, il computer con i progetti interior e gli acquerelli di Vania Zorzi @homedecordetails e le ciotoline fai-da-te di Francesca Rinaldi @dillidalliblog? Lo scopriremo insieme a Tutto Pannocarta.
  • Hai bisogno di un angolo ben progettato per lavorare da casa, ma non hai un locale da dedicare a studio? Prova a dare un’occhiata ai progetti dell’architetto Nicoletta Carbotti @la_nico_c che propone 3 soluzioni per pratiche senza rinunciare all’estetica, grazie alla versatilità dei sistemi Zalf.
  • I figli crescono in fretta e le loro camere diventano complicate da tenere in ordine e dispendiose da riorganizzare? Cambia la prospettiva e lasciati guidare dalle proposte a prova di adolescente di Simona Ortolan @ilpampano con i sistemi per camerette firmati Nidi.
  • Che cosa rende speciale il bucato? Il profumo di pulito e le tue fragranze preferite! Simona Ortolan @ilpampano e Veronica Iani @casa_per_caso ci raccontano una storia tutta al femminile che ha dato vita a Le essenze di Elda.

(IL SONDAGGIO SI E' CONCLUSO IL 24.3.2024)

E tu che abitudini hai per le pulizie di casa? Che prodotti usi, che consigli daresti? E come organizzi gli spazi? Rispondi al sondaggio di CasaFacile e vieni a parlarne con noi anche su instagram, condivideremo le idee migliori.

Ti potrebbe interessare