Donna moderna
Idee per la tavola

Piccoli utensili, ciotole e accessori per preparare la macedonia perfetta

Ami la frutta? prepara una coloratissima macedonia e fatti aiutare da tanti piccoli utensili che ne velocizzano la preparazione!

La frutta, in estate, è uno degli alimenti migliori da consumare. Ricca d'acqua e sali minerali puoi consumarla così com'è o in macedonia. Scopri con noi i piccoli utensili Tescoma che ne velocizzano la preparazione. Fare la macedonia sarà semplice e divertente e potrai sbizzarrirti anche con la scelta di ciotole, coppette e posate adatte a questo fresco dessert.

 

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!

Affetta mela della linea Presto

Risparmia tempo quando prepari i tuoi dolci: con questo utensile togli il torsolo e ottieni fette tutte uguali, pronte in un attimo. Perfetto anche per preparare le macedonie, ti aiuta ad ottenere gli spicchi senza fatica.

 

Affetta pesca della linea Presto

La pesca si gusta ancora meglio se il nocciolo è separato dalla polpa e le fette sono già pronte: basta un semplice gesto e l’utensile giusto.  

 

Affetta ananas linea Handy

Pratico e maneggevole, potrai gustare freschissime fette d’ananas ogni volta che vorrai. Sai che potresti utilizzare la parte esterna dell’ananas come un originale contenitore per servire la macedonia? 

  

Sbuccia kiwi linea linea Presto

Se sei ghiotto di kiwi, o devi preparare una macedonia, questo strumento fa proprio al caso tuo. Sbucci e tagli facilmente i kiwi, usando la lama dritta per rimuovere le estremità e quella arrotondata per separare la buccia dalla polpa. 

  

Sbuccia arancia e  sbuccia pompelmo linea Presto

Sbucciare le arance è un po’ antipatico, ma niente paura: questo piccolo utensile è davvero furbo perché con il lato uncinato permette di creare incisioni perfette ottenendo spicchi dalla buccia, mentre con quello piatto aiuta a sollevarli e a rimuoverli dal frutto senza sporcarsi le mani. Lo sbuccia pompelmo funziona come lo sbuccia arance ma è una versione più grande che semplifica la sbucciatura di pompelmi ed altri agrumi. 

  

Spremiagrumi a leva linea Grandchef

Lime, limoni e arance spremuti alla perfezione, senza fatica e senza elettricità. Sono robusti e coloratissimi in metallo smaltato, facili da usare, basta inserire l’agrume tagliato a metà e fare pressione sull’impugnatura. Sono disponibili in tre misure per lime, limoni e arance, ognuno nel colore dell’agrume a cui è dedicato. 

  

Snocciola ciliegie linea Handy e linea Delicia

Ti piace inserire le ciliegie nella macedonia ma il pensiero di snocciolarle una ad una ti fa cambiare idea? Prova lo snocciola ciliegie. Il modello Delicia è proprio indicato per le macedonie, premi lo stantuffo ed ecco che otterrai una ciliegia perfettamente snocciolata. Se le ciliegie sono tante, magari per preparare marmellate e succhi, scegli il modello con serbatoio della linea Handy. Inserisci le ciliegie nel vassoio inclinato, premi lo stantuffo ed in un attimo i frutti vengono separati dal nocciolo che verranno raccolti nel serbatoio sottostante.

  

Affetta anguria linea Presto

Con l'affetta anguria in acciaio e plastica prepari le porzioni di anguria o di melone in pochi gesti. Puoi tagliare la polpa in due diversi formati, a cubetti (ideale per le macedonie) o a fette, e prelevarla senza fatica e senza rischiare di tagliarti.

 

Scavino melone linea Presto Carving

Con questo scavino in acciaio e plastica resistente puoi creare deliziose palline di frutta e verdura in tre misure diverse per ottenere sfere perfette in un solo gesto. 

 

Leva picciolo fragola  linea Presto 

Piccolo ed efficace, questo strumento permette di praticare un’incisione perfetta e di eliminare in modo preciso il picciolo dalle fragole, senza rovinarne l’aspetto. È davvero facile da usare e ideale per la preparazione di torte e macedonie.

 

Ti potrebbe interessare