Donna moderna
Idee per la tavola

Come realizzare la tavola di Halloween fai-da-te

Annunziata Fiorilli

Annunziata Fiorilli  •  Macchia's Mood

Blogger CF Style

Chi ha detto che Halloween è una festa paurosa? Trasformiamola in una super colorata notte dove mostri, fantasmi e pipistrelli saranno buffi compagni di giochi, con una tavola ricca di decori fai da te.

Immaginare Halloween come una festa dai caratteri tetri ormai è scontato, e per far avvicinare soprattutto i bambini al vero spirito di questa ricorrenza, è importante puntare a rendere allegro tutto ciò che potenzialmente può fare paura. 

In linea con i trend di oltreoceano, questa tavola punta su un arcobaleno di colori capace di colpire anche i più scettici.

Lo sfondo

Il fulcro del backdrop è un 'call-out' realizzato con una lavagnetta, oppure sagomando un cartoncino nero. L’espressione tipica dei fantasmi 'boo!' è stata realizzata modellando due scovolini. Le scritte con gli scovolini sono un’idea semplice e divertente da fare con i bambini.

I topper fantasmino

Per realizzare i topper fantasmino che decoreranno il vostro buffet vi serviranno cartoncini colorati, occhielli adesivi per fogli ad anelli, bastoncini in legno, colla e forbici. Disegnate una sagoma ispirandovi al fantasmino del famoso videogioco Pac-Man. Ritagliate i bordi, e incollate gli occhielli adesivi che saranno i loro occhi.

Le bevande

Trasformate in fantasmino anche le bottiglie con le bevande, disegnando con un pennarello per vetro o con della pittura acrilica gli occhi e la bocca allungata e spalancata.

I dolciumi

Il segreto di un buffet per Halloween sono le caramelle, di ogni colore e forma, da disperdere sulla tavola per un coloratissimo 'dolcetto o scherzetto'. I marshmellows si vestono da spaventosi Frankestein, disegnando gli occhi e la bocca con un pennarello edibile.

I party favors

Volete lasciare ai piccoli ospiti un ricordo della serata? Create dei party favors a forma di pipistrello! Vi occorreranno dei rettangoli di carta crespa di 12x6 cm e del baker twine (spago colorato).
Posizionate le caramelle al centro del rettangolo, arrotolatelo a formare una caramella e fermate entrambi i lati con lo spago. Aprite le ali e sagomatele come quelle da pipistrello aiutandovi con le forbici. Ora sì che siamo pronti per festeggiare Halloween in allegria!

Guarda anche
News

La regina di Halloween

Guarda anche
Idee per la tavola

Halloween: porta dolcetti a forma di gatto

Testi

Annunziata Fiorilli

Ti potrebbe interessare