Donna moderna
Idee per la tavola

Decorazioni arcobaleno per la festa dei bambini

Annunziata Fiorilli

Annunziata Fiorilli  •  Macchia's Mood

Blogger CF Style

I sogni dei bambini hanno i colori dell’arcobaleno, e il Rainbow Party interpreta alla perfezione la solarità e il mondo a mille sfumature dell’infanzia!

Quali decorazioni scegliere per una festa in cui sono protagonisti un bambino e una bambina? Scegli gli arcobaleni e il colore diventerà il vero protagonista!

Perché scegliere un solo colore preferito quando si possono avere tutte le sfumature dell’arcobaleno?


La tavola diventa una tela su cui dipingere attraverso la combinazione di decorazioni colorate e fatte a mano. Il poster in formato A4, con il nome dei festeggiati, i pop corn boxes (uno per ogni bimbo) anche questi interamente realizzati a mano. E le girandole di cartoncino di sette colori diversi, dal rosso al violetto, da utilizzare come topper per dolci e salati.

Anche le alzate per dolci, immancabili protagoniste di un party table, catturano l’attenzione e creano un gioco di altezze molto utile e scenografico sulle tavole.

E a proposito di tela bianca, se siete all’aperto una soluzione semplice ed economica per ricavare un backdrop in modo facile e veloce è utilizzare i rotoli di carta crespa. Se poi il piano - come quello nelle foto - non è molto grande, un palloncino XL coordinato al tema della festa farà da cornice alla tavola.

L’idea in più

Se avete degli ospiti con intolleranze alimentari potete differenziare i piatti da portata e utilizzare dei topper diversi ma sempre in linea con il tema della festa.

 

Testi

Annunziata Fiorilli

Foto

Annunziata Fiorilli

Ti potrebbe interessare