Donna moderna
Idee per la tavola

Cadeau golosi per la tavola rustica di novembre

Valentina Daveri

Valentina Daveri  •  A day with V

Blogger CF Style

L’autunno é in tavola con qualche ramo raccolto dal bosco, piatti dall’aspetto rustico, tanto legno e un piccolo dono goloso per gli ospiti.

Spesso basta davvero poco per dare un look speciale alla tavola. Qualche ramo, che puoi raccogliere durante una passeggiata in campagna ricorderà i colori e le essenze della stagione, piatti e tovaglioli diversi, ma accomunati dalle stesse nuance e dalle texture decise che non passeranno inosservati, candele per riscaldare l’atmosfera e un dono tutto speciale per i tuoi ospiti.

Le sorprese si sa, fanno sempre piacere, ecco allora un’idea golosa e veloce da realizzare! Popcorn al cioccolato, perfetti come segna posto ma anche come 'cadeau' che i tuoi ospiti possono portare a casa.

 

Ecco cosa ti servirà per stupire i tuoi ospiti

  • Popcorn da scoppiare
  • Cioccolato fondente
  • Sale marino affumicato/sale marino integrale
  • Rosmarino fresco
  • Carta da forno
  • Spago

Come procedere

  1. Procedi alla cottura del mais come previsto nella confezione e lasciali raffreddare;
  2. Taglia il cioccolato a pezzettini e lascialo sciogliere a bagnomaria, avendo cura che l’acqua non si mescoli al cioccolato;
  3. Stendi i popcorn in un unico strato su di una teglia e versaci sopra il cioccolato sciolto. Prima che il cioccolato si indurisca, spolveralo con un po’ di sale e del rosmarino sminuzzato precedentemente.
  4. Lascia che il cioccolato si indurisca, se serve, sposta la teglia in freezer per qualche minuto;
  5. A parte ritaglia delle strisce di 15x 30 di carta da forno;
  6. Adesso confeziona i tuoi cadeau, raccogli una piccola quantità di popcorn al cioccolato dentro ciascuna striscia di carta da forno, arrotola e chiudi tutto come fosse un piccolo regalo rifinendo con lo spago.

 

Ricorda che puoi aromatizzare i popcorn come preferisci, sostituendo il rosmarino con altre erbe fresche o frutta secca sminuzzata, stupisci i tuoi ospiti e ricorda di prepararne un po’ in più anche per te!

Guarda anche
Idee per la tavola

Come allestire una colazione nel bosco

Guarda anche
Idee per la tavola

Popsicle: il fine pasto ghiacciato

Testi

Valentina Daveri

Stylist

Valentina Daveri

Foto

Valentina Daveri

Ti potrebbe interessare