Donna moderna
Idee per la tavola

Come allestire una colazione nel bosco

Molli Coradazzi

Molli Coradazzi  •  Il ricamificio

Blogger CF Style

Ma cosa vedo nel fitto del bosco? Un’allegra festicciola che quasi sembra di essere in 'Alice nel Paese delle Meraviglie'. La tavola imbandita coi colori del bosco crea un’atmosfera magica.

Allestimento

Siccome radici, rami e terreno sconnesso non aiuteranno nell'impresa, prima di tutto ti consigliamo di effettuare un sopralluogo e assicurati che il tavolo
che utilizzerai per la colazione possa essere posizionato comodamente.

 

Concentriamoci ora sugli elementi che ci serviranno per realizzare l'allestimento:

Tovaglia e tovaglioli
Gioca ad abbinare i colori della foresta, noi abbiamo scelto il verde sottobosco per la tovaglia e dei tovagliolini verde acceso che spiccano allegramente nella composizione.

Sottopiatto
Una bella idea per caratterizzare ancora di più il tavolo è quella di utilizzare come sottopiatti delle belle fette di legno! Si possono facilmente recuperare in qualche negozio di decorazioni per la casa oppure semplicemente dal falegname di fiducia.

Il tocco naturale
Guardati intorno e trova gli elementi che possano aiutarti a dare quel tocco in più alla tua tavola: un rametto di pino o una bella felce disposti con cura renderanno scenografico il tuo allestimento.

Centro tavola
Nel bosco il materiale giusto non manca di certo: rametti di mirtilli, felci selvatiche, foglie dalle forme pià strane! Lasciati incantare da quello che offre la natura e componi i tuoi personalissimi centrotavola.
Alterna i centrotavola con delle candele, contribuiranno a rendere il tutto ancor più magico.

 

Un tocco in più.
Decora i tuoi dolci con i frutti di bosco, faranno da trait d'union con iI centrotavola!

Testi

Molli Coradazzi

Foto

Molli Coradazzi

Ti potrebbe interessare