Donna moderna
Idee per la tavola

Arredare la tavola in ricordo delle vacanze estive

Vania Zorzi

Vania Zorzi  •  Home Decor Details

Blogger CF Style

Vuoi prolungare l'estate? Arreda una tavola estiva anche in autunno, con pochi dettagli eleganti e qualche idea fai da te.

Per prolungare al massimo l’estate, porta in tavola i suoi colori e le decorazioni green!

L’estate sta giungendo al suo termine, ma niente paura! Se il clima dalle tue parti è ancora fantastico approfittane per sfruttare ancora un po’ la bella stagione con una cena all'aperto.

La decorazione della tavola non è mai da sottovalutare per fare una buona impressione ai nostri ospiti. Niente regole da galateo, sono i piccoli dettagli a fare la differenza!

Ecco quindi dei semplici consigli per arredare la tavola con un mood estivo!

  1. No alla classica tovaglia, sì a runner e tovagliette originali per un look più sbarazzino e meno formale. Una cena tra amici? Parenti e famiglia? Stendi due o più runner per creare un bellissimo effetto. Io per esempio ho utilizzato dei runner dallo stile nordico con fantasia black & white di Ikea. Effetto elegante e sofisticato assicurato!
  2. Invece dei soliti sottopiatti, utilizza del verde, come le foglie di palma che portano subito il clima outdoor in tavola. Se le compri dal fioraio basterà poi adattarle con delle forbici, per pareggiare la lunghezza delle foglie in base alla dimensione dei tuoi piatti. Ti consiglio di non fartelo fare direttamente dal fioraio, di farlo personalmente a casa per non sbagliare la misura!
  3. Fiori freschi in centro tavola per dare freschezza all'insieme! Non serve fare un bouquet da sposa, colmo di fiori e foglie. Bastano anche dei semplici fiori raccolti in un campo. Non rinunciare mai a dei bei fiori in mezzo alla tavola, danno raffinatezza e trasformano subito l’atmosfera.
  4. Segnaposti originali fai da te. Potresti realizzarli con dei cartellini in carta craft e dei rametti di ulivo per fermarli con dei fili di cotone colorati. Scrivi poi i nomi dei tuoi invitati con una calligrafia elegante, oppure usa delle etichette nere stampate con la Dymo.
  5. Usa frutta e verdura di stagione per dare colore alla tua tavola realizzando delle splendide decorazioni! Uva, limoni, ciliegie, cachi, fichi, asparagi, …

Via libera alla creatività!

 

Guarda anche
Idee per la tavola

Voglia di primavera: la tavola si veste di fiori

Guarda anche
Idee per la tavola

Foglie di magnolia per segnaposti fai da te

Testi

Vania Zorzi

Foto

Vania Zorzi

Ti potrebbe interessare