Donna moderna
Cucina

Apparecchia la tavola per l’ora della pappa

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Quando il bebè inizia a mostrare interesse verso in cibo è ora di iniziare l’alimentazione complementare. Scegli un set per la pappa in materiale atossico e colorato per un pasto divertente.

L’alimentazione dei bambini è molto importante perché è un momento per insegnar loro l’educazione alimentare e per scegliere il cibo migliore per la loro salute. Anche i contenitori per il cibo hanno grande importanza perché devono essere atossici e non devono rilasciare sostanze dannose per i bambini.

 

Sfoglia la Gallery e lasciati ispirare!

Di ceramica, di plastica atossica o di bambù, in commercio potete trovare tanti set per la pappa per trasformare il pasto in un momento gioioso.

 

Set Traffic di Guzzini

Irene Guerrieri ha creato per Guzzini una linea di piatti e posate dedicate ai bambini. Traffic coniuga praticità, sicurezza e tutta la fantasia del gioco. Il set di posate si trasforma in aeroplanino, macchinina e nave. Ideato per i bambini a partire da 10 mes è realizzato in melamina e venduto in una coloratissimo gift box.

Set pappa con orso di Pax & Hart

Set realizzato in melamina conforme agli standard UE è composto di tre pezzi: piatto, ciotola e bicchiere. Il set è adatto ai bambini dai 6 mesi d'età.

Set Macchinine di Tescoma

Un pratico e colorato set in porcellana, pensato per i bambini più grandicelli (dai 4 anni di età). Piatto piano, fondo e tazza colazione con disegni divertenti e giocosi. Adatto per essere utilizzato in forno a microonde, è perfetto anche come idea regalo. 

Set stoviglie di Rice

Il set è formato da vassoio a scompartimenti, forchetta, cucchiaio e bicchiere in melamina senza BPA. Può essere lavato in lavastoviglie ma non va utilizzato nel microonde. Con l'acquisto di questo prodotto, il brand supporta l'Unicef.

Set i Musicisti di Tescoma

Il set pappa in porcellana è perfetto per i bimbi dai 4 anni. Composto da piatto piano, scodella e tazza per la colazione, va in lavastoviglie e nel microonde. Il materiale è robusto e sicuro e le decorazioni sono stampate con colori vivaci e atossici.

Set da tavola numeri di Design Letters

Formato da tre pezzi: piatto piano, fondo e bicchiere è disponibile in rosa e verde acqua. Realizzato in melamina è perfetto per imparare a contare mangiando. Lavabile in lavastoviglie ma non utilizzabile nel microonde.

Serie Smaska di Ikea

I pasti possono essere complicati a volte, ma i cagnolini della serie Smaska possono rendere le cose un po' più semplici e divertenti. La serie è priva di BPA, lavabile in lavastoviglie e a prova di microonde.

Set Koala di Sambonet

La mise en place non ha età. Dal seggiolone alla tavola, anche i più piccoli possono vivere con gioco e divertimento l’ora della pappa. Il set di porcellane è composto da sette pezzi comprese le posate in acciaio.

Set Biobu di Ekobo

Bellissimo e colorato set per la pappa in bambù composto da piatto fondo, scodella, bicchiere e cucchiaio. Realizzato in fibre di bambù è senza BPA, PVC e senza ftalati, si può lavare in lavastoviglie.

Stoviglie con fenicottero e panda si Zuperzozial

Divertente set di stoviglie realizzato in fibre di bambù e mais composto da piatto, scodella e bicchiere. Ecologico e completamente biodegradabile.

Set Jenny the bike di Sambonet

Per i bimbi un po' più grandi c'è il set in porcellana di Sambonet con decorazioni in colori pastello e tema primaverile. Composto da piatto piano e fondo e mug potete lavarlo in lavastoviglie e usarlo nel microonde.

Set stoviglie Circo bianco di Bloomingville Kids

Il set di 6 pezzi è biodegradabile ed eco-friendly perché realizzato in fibre di bambù. Il piatto piano ha piccoli scomparti per il cibo e la scodella ha manici per una presa più facile.

Piatto Dino di Sebra

Il piatto con compartimenti ha bellissime decorazioni a tema dinosauri. Realizzato in melamina, si può lavare in lavastoviglie.

 

 

Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com

Ti potrebbe interessare