Donna moderna
Decorare

Natale: creare decorazioni con rami e bacche

Questo inverno porta il verde in casa, con idee semplici ma di grande effetto!

'Le cose semplici sono le più straordinarie', vale anche per le decorazioni che rendono la tua casa un posto caldo e accogliente nel periodo invernale, quando ti prepari a ricevere ospiti per le feste.

Ho pensato a due soluzioni per realizzare in poco tempo degli scenografici addobbi green, che non sono solo natalizi ma possono essere utilizzati tutto l’inverno.

 

Sfere fai-da-te con rami e bacche

  • Raccogli del verde che ti piace, in questa stagione troverai pini e conifere in qualsiasi parco o giardino che si prestano benissimo per questo addobbo.
  • Prendi le iconiche sfere trasparenti per l’albero di Natale e chiudi i rametti che hai raccolto al loro interno. Una curiosità, io ne ho realizzata una prendendo dei rametti e delle bacche di Mirto, anche se ti sembrerà strano, questa è proprio la stagione perfetta per la raccolta di questa pianta. Quindi dedica un po’ di tempo alla ricerca… ci sono moltissime bacche interessanti in questa stagione, potresti fare ottime scoperte!

Stella di conifere

  • Disegna una stella su un foglio e poi segui la sua forma sagomando un fil di ferro sottile (puoi aiutarti con delle pinzette).
  • Prendi del verde, dividilo in mazzetti e appendili con dello spago nella parte inferiore del tuo addobbo. Una chicca? Illumina il tutto con dei cristalli, creano giochi di luce fantastici.

 

Testi

Beatrice Redaelli

Foto

Beatrice Redaelli

Ti potrebbe interessare